Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

buongiorno,altra da vedere di 15mm,di 1,08 grs....la L non sbaglia.191002034701353401.jpg191002034810339109.jpg

  • Mi piace 3

Inviato

Dovrebbe essere un sestino o sesino di Lucca riportato sul MIR Toscana al numero 143. Per sicurezza però, aspetta anche il parere di qualcuno più esperto di me in questa monetazione.

  • Mi piace 1

Inviato (modificato)

Ciao Giò ben trovato, come ti va? moneta molto interessante e credo pure abbastanza rara visto che è una variante di un sestino R2 che Montagano nel MIR cataloga al numero 167/2  (CNI 102/3) "sestino o sesino post 1450"    D/ +otto.inperator    (nel campo grande L ornata con + alla sx.)    R/.santvs (segno46) vvltvs     (il volto santo a mezzo busto con corona ornata da trifogli e con manto, volto a 3/4 a sx.)  Mi fa pensare un po il peso eccessivo ed il diametro scarso, il MIR da come medie    0,48-0,89 g    e    16/18 mm .  se qualcuno ha altri testi provi cortesemente a fare una ricerca diversa dalla mia, saluti alla bella Corsica:beerchug:.

Modificato da margheludo
  • Mi piace 1

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.