Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Buongiorno e buona Domenica a tutti.

Partecipo alla discussione con mio ultimo arrivo Borbonico.

Ferdinando II 

10 Tornesi 1840 

Magliocca 675 

Conservazione B abbondante spero.

Cosa ne pensate?

Saluti 

Alberto

Screenshot_20230429_230229_Gallery.jpg

Screenshot_20230429_230246_Gallery.jpg

• Mi piace 4

Inviato
1 ora fa, Litra68 dice:

Conservazione B abbondante spero.

per me qMB al dritto, MB al rovescio...

• Grazie 1

Inviato
1 ora fa, Litra68 dice:

Cosa ne pensate?

Ciao Alberto,al rovescio vedo la linea dell'esergo corta e il sottocorona dovrebbe essere il tipo con ♢·∶·♢ oppure con ♢✚♢,ma data la conservazione a me riesce difficile capire che decoro sia, probabilmente è del primo tipo ma tu che hai la moneta in mano può verificare meglio...

Inviato

Ciao @gennydbmoney, posto foto fatte tenendola in mano con altra angolazione, più tardi la osservo meglio dal vivo.

Vi risparmio i dettagli delle mie dita.

Da queste foto si distingue bene anche il simbolo sotto al busto se può servire per censimento.  Al rovescio si dovrebbe vedere meglio,  il sottocorona da queste foto sembra avere un accenno di rigatura , anche questo verificherò meglio dal vivo.

Saluti

Alberto

Perdonatemi, avevo omesso di inserire le foto...

Screenshot_20230430_113417_Gallery.jpg

Screenshot_20230430_113433_Gallery.jpg

• Mi piace 2

Inviato
35 minuti fa, gennydbmoney dice:

per me qMB al dritto, MB al rovescio...

Concordo alla grande,non è male come crederebbe Alberto @Litra68, ma si mantiene mb al rovescio e quasi mb al dritto,perchè paga dazio un pochino il capello oramai quasi tutto liscio☺️

20 minuti fa, Litra68 dice:

Ciao @gennydbmoney, posto foto fatte tenendola in mano con altra angolazione, più tardi la osservo meglio dal vivo.

Vi risparmio i dettagli delle mie dita.

Da queste foto si distingue bene anche il simbolo sotto al busto se può servire per censimento.  Al rovescio si dovrebbe vedere meglio,  il sottocorona da queste foto sembra avere un accenno di rigatura , anche questo verificherò meglio dal vivo.

Saluti

Alberto

Perdonatemi, avevo omesso di inserire le foto...

Screenshot_20230430_113417_Gallery.jpg

Screenshot_20230430_113433_Gallery.jpg

Albè tranquillo,non arriva ancora a scarrafone😁

.....e anche se fosse😍

• Haha 1

Inviato
9 minuti fa, caravelle82 dice:

il capello oramai quasi tutto liscio

Questa tipologia di busto ha più rilievo rispetto al tipo normale, quindi maggiore è l'usura sui capelli rispetto a legenda e contorno.

• Mi piace 1

• 3 settimane dopo...
Inviato

Questa è la mia.

Cosa potrebbero essere quei segni?

NAPOLI - Regno delle due Sicilie, Ferdinando II, 10 Tornesi 1840 Rov..JPG

NAPOLI - Regno delle due Sicilie, Ferdinando II, 10 Tornesi 1840.JPG

• Mi piace 2

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.