Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato (modificato)

Buonasera a tutti , ho acquistato questa moneta da un venditore che non sa cosa sia ma pensa dei Savoia . Mi piaceva e visto il prezzo l' ho acquistata lo stesso .Nel punto più largo è 15 mm. e pesa circa 0,70 gr.

Volevo sapere di cosa si tratta  .

Grazie 

savoia.jpg

savoia mio.jpg

Modificato da Manuela 1950

Inviato

Sembra 1/4 grosso Carlo Emanuele I del II tipo, zecca Chambéry ( sotto la scritta fert c è una stella a 5 punte). Peró lasciamo sempre l’ analisi e pareri persone più esperte. Se posso consigliare compra sempre da professionisti .

Davide

Inviato
1 ora fa, DAVIDE1982 dice:

Sembra 1/4 grosso Carlo Emanuele I del II tipo, zecca Chambéry ( sotto la scritta fert c è una stella a 5 punte). Peró lasciamo sempre l’ analisi e pareri persone più esperte. Se posso consigliare compra sempre da professionisti .

Davide

Buongiorno Davide , grazie ! Non ti sembra originale ?

Inviato

Dalle foto non si puó avere una certezza al 100 per 100 ... il diametro è un po scarso rispetto a quello che dovrebbe essere cioè intorno ai 18 mm.. non credo sia falsa . Peró attendiamo sempre altri pareri da chi le conosce meglio. 

Davide

Inviato
16 minuti fa, DAVIDE1982 dice:

Dalle foto non si puó avere una certezza al 100 per 100 ... il diametro è un po scarso rispetto a quello che dovrebbe essere cioè intorno ai 18 mm.. non credo sia falsa . Peró attendiamo sempre altri pareri da chi le conosce meglio. 

Davide

Grazie , se è una contraffazione .... pazienza , 8 euro non sono un grosso danno ; comunque aspetto pareri di più esperti ma se dici che il diametro è sbagliato , qualcosa non va .

Grazie mille 

Inviato (modificato)

Il diametro puó variare per diversi motivi nel tempo.. aspetterei qualche esperto che ci dia anche qualche altra informazione per esempio il materiale di cui è fatta. Comunque secondo me non è falsa

Modificato da DAVIDE1982

Inviato

Più in basso c'è una sezione dedicata alle monete dei Savoia. Prova a postarla là.

Arka

Diligite iustitiam

Inviato
21 minuti fa, Arka dice:

Più in basso c'è una sezione dedicata alle monete dei Savoia. Prova a postarla là.

Arka

Diligite iustitiam

Fatto ! 

Grazie 

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.