Vai al contenuto
IGNORED

45 Raduno Numismatico. Città di Torino. 26 /27 Ottobre 2019.

Risposte migliori

Inviato

Domenico Luppino Elledi20191026_124835.jpg

• Mi piace 4

Inviato

Complimenti a tutti!

• Mi piace 1

Supporter
Inviato

Buona serata

Grazie Daniele del reportage.

Complimenti a tutti gli Autori ed alla N.I.A. che si è spesa per rendere possibile il concorso; permettetemi però di fare un grosso e particolare augurio agli Amici Roberto, Luca e Alessio. :clapping:

saluti

luciano

• Mi piace 3

Inviato (modificato)

È stata una grande soddisfazione!

Grazie davvero ad ognuno per i complimenti! E grazie alla NIA e a tutti gli organizzatori!

Alessio

Modificato da Ross14
  • Mi piace 2

Inviato

Un piacere vedere Alessio e Roberto ricevere premio ed attestato.

I miei complimenti.

Fabry

• Mi piace 2
Awards

Inviato

Congratulazioni al vincitore e a tutti, partecipanti e organizzatori. Mi sarebbe piaciuto partecipare, ma altri impegni mi hanno portato altrove...

• Mi piace 1

Inviato

Come personale ricordo della giornata, posto una mia fotografia con il Prof. Catalli. Per me è stato un grandissimo onore incontrarlo alla premiazione.

Alessio

Torino 2019-10-26.jpg

• Mi piace 3

Inviato

Ho finito le reazioni ma ci tengo a ringraziare @angelonidaniele per le foto e l'impegno profuso, un Grazie alla Associazione Numismatica Taurinense e alla NIA. Complimenti ai Relatori e Auguri ai vincitori del Concorso Francesco Palma, Bussei Alessio @Ross14 e Mancini.

Mi sarebbe piaciuto essere presente e vedere ed ascoltare di persona i Grandi della Numismatica, ma per la lontananza e situazioni familiari non mi è stato possibile. Spero di leggere al più presto gli scritti degli altri quindici partecipanti al concorso e anche magari le relazioni  dei conferenzieri. Complimenti a Tutti.

Speriamo che queste iniziative si intensifichino sempre più per spingere sempre più persone ad avvicinarsi alla Numismatica.

Supporter
Inviato

Nel complimentarmi con le persone che hanno ricevuto i propri riconoscimenti, posso tranquillamente dire di aver passato una bella giornata; iniziata con la partecipazione alla conferenza di cui, come preannunciato da @elledi, ho trovato interessante la parte sui gioielli d'epoca come anche quella sull'appropriazionismo, tema intrigante e complesso. Naturalmente sono rimasto contento degli interventi sulla legislazione vigente che, nonostante non vi siano novità di rilievo a riguardo, ho trovato importante il fatto che se ne parli sempre e comunque, fungendo da stimolo per dibattiti e proposte per un collezionismo sempre più sicuro, perché ( e questo va sottolineato ) ognuno per propria quota parte è " responsabile " di quei beni storici che sono i nostri amati tondelli.

Ho avuto il piacere di fare la conoscenza di @angelonidaniele, che saluto e ringrazio anche per avermi presentato il buon @blaise con il quale abbiamo chiacchierato amabilmente di ricambio generazionale e dato un'infarinatura sul riconoscimento dei falsi d'epoca :good:.

Infine, non ho mancato di compiere acquisti ( per chi non lo sapesse soffro di bimetallismo violentemente cronico :lol: ), dando vita ad un nuovo filone collezionistico ( e ti pareva! :crazy: ) di cui ora ve ne posto uno a titolo di ringraziamento ai protagonisti di questa serena giornata :hi:...

601370996_10Rubli(1).thumb.jpg.b50b48bb91c6fbadaba95935c4ccb2cb.jpg870533456_10Rubli(2).thumb.jpg.1231d5a4795e460a6667c46b441bfd6a.jpg

• Mi piace 2

Inviato (modificato)

Una Splendida giornata ieri mattina a Torino ha visto la premiazione del concorso NIA 2019, con estremo piacere ed interesse ho potuto ascoltare gli autorevoli interventi di tutti i relatori, mi ha colpito particolarmente quello del Prof. Catalli sulla situazione delle collezioni numismatiche nei musei italiani, la loro poca considerazione e trascuratezza, di un patrimonio che dovrebbe essere fruibile da tutti, visto che è di tutti noi. 

Complimenti ai vincitori del concorso ed a tutti i partecipanti, vorrei fare un ringraziamento personale agli organizzatori dell’evento ed alla NIA per questo splendido momento che rimarrà sempre nei miei ricordi.

Grazie a tutti ???

Modificato da 4mori
  • Mi piace 1

Inviato
Ciao [mention=1443]angelonidaniele[/mention]
Grazie per i commenti e per le fotografie!
Solo per info: il mio cognome è Busseni, non Bussei

Ok Busseni mi scuso ma non ci sento più come una volta dopo 40 anni di fabbrica vicino al tornio [emoji4]
  • Mi piace 1
  • Haha 1

Inviato
22 minuti fa, angelonidaniele dice:

Ok Busseni mi scuso ma non ci sento più come una volta dopo 40 anni di fabbrica vicino al tornio emoji4.png

Ma figurati, non c'é bisogno di alcuna scusa. La mia era solo una precisazione così da presentarmi correttamente.

Anzi, grazie di tutto!

Inviato

Prego [emoji106]

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.