Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Cari colleghi !

Mi chiamo Robert, sono un numismatico polacco. Ho bisogno di aiuto per cercare le foto di una moneta: 10 ducati della zecca Varcelli, Carlo II - senza data ( Sim 2 Biaggi 276 MIR 314 ) e 10 ducati dal 1546 (Sim 1 Biaggi 275 MIR 318). Qualcuno ha fotografie a colori di questa moneta?  In tal caso, potrebbe inviarmi al mio indirizzo e-mail ([email protected])? Forse qualcuno sa in quale museo si trovano queste monete?

Sto chiedendo aiuto

I migliori auguri !

Robert Nowak, Polonia

Inviato

Nessuno aiuta questo amico polacco ?

Sono monete rarissime, CNI le ha solo disegnate.

Qualcuno che ha il MIR può scannerizzare la pagina di Carlo II dei 10 ducati e mandargliela ?

Grazie

Inviato
48 minuti fa, fagiolino dice:

Nessuno aiuta questo amico polacco ?

Sono monete rarissime, CNI le ha solo disegnate.

Qualcuno che ha il MIR può scannerizzare la pagina di Carlo II dei 10 ducati e mandargliela ?

Grazie 

Grazie per il vostro supporto!
La numismatica italiana è molto interessante, sfortunatamente non ho accesso alla letteratura, ad eccezione del CNI...

Inviato

se ha lui un esemplare potrebbe postarlo e gli diciamo se è autentico. 

Inviato

È tratta dal secondo volume dell’opera del Biaggi. Spero possa esserti di aiuto.

Fabrizio

F6F2095F-03B8-46A8-9CDA-C1DE6DABCA53.jpeg

Awards

Inviato

questa mi sembra il calco della moneta e non l'originale.

Inviato

Grazie Marchese!
Non ne ho una copia, sto cercando le foto dell'originale 

Inviato
20 minuti fa, ilnumismatico dice:

È tratta dal secondo volume dell’opera del Biaggi. Spero possa esserti di aiuto.

Fabrizio

F6F2095F-03B8-46A8-9CDA-C1DE6DABCA53.jpeg

Marchese, perdonami ma per favore, pubblichi di nuovo la foto inversa?

Inviato

se cerchi la foto del tipo con la data 1546 credo che non esiste. c è solo un disegno.

Inviato
31 minuti fa, dux-sab dice:

questa mi sembra il calco della moneta e non l'originale.

29 minuti fa, Masiserafino dice:

Sembra un calco.

C'è anche scritto nella descrizione... è quella che cercava l'utente. 

23 minuti fa, roberten dice:

Marchese, perdonami ma per favore, pubblichi di nuovo la foto inversa?

Questa è quella precedente. Non c'è foto

IMG_0717[1]_cr.jpg

IMG_0718[2].JPG

Awards

Inviato
1 minuto fa, ilnumismatico dice:

C'è anche scritto nella descrizione... è quella che cercava l'utente. 

Questa è quella precedente. Non c'è foto

IMG_0717[1]_cr.jpg

IMG_0718[2].JPG

forse rivuole la foto del rovescio del calco visto che è in parte poco visibile.

Inviato

Cari Colleghi!
Grazie per l'interesse e l'aiuto ma sto ancora cercando le foto di queste monete di Savoia Carlo II:

- Bourg – 9 grossi;

- Chambery – scudo d’oro;

- Cornavin – mezzo testone, testone, ducato;

- Montluel – quarto, 3 grossi;

- Nizza – mezzo testone

- Torino – ducato.

Perdonami ci sono così tanti, solo tu puoi aiutarmi

Molte grazie!

Robert, Varsavia, Polonia

Inviato (modificato)
Il 28/9/2019 alle 20:18, roberten dice:

Cari colleghi !

Mi chiamo Robert, sono un numismatico polacco. Ho bisogno di aiuto per cercare le foto di una moneta: 10 ducati della zecca Varcelli, Carlo II - senza data ( Sim 2 Biaggi 276 MIR 314 ) e 10 ducati dal 1546 (Sim 1 Biaggi 275 MIR 318). Qualcuno ha fotografie a colori di questa moneta?  In tal caso, potrebbe inviarmi al mio indirizzo e-mail ([email protected])? Forse qualcuno sa in quale museo si trovano queste monete?

Sto chiedendo aiuto

I migliori auguri !

Robert Nowak, Polonia

il testone di XIX tipo è coniato con il conio del 10 ducati senza data. questo testone è nella biblioteca nazionale di Parigi. Una foto non bella è sul MIR Savoia. se vuoi cerco di metterla.

Modificato da dux-sab

Inviato

questa è la foto del testone.

carlo test.jpg

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.