Gabriele Peris Inviato 25 Settembre, 2019 #1 Inviato 25 Settembre, 2019 Buongiorno, provando il mio nuovo metal detector ho trovato questo "sigillo" ma non riesco a capire di cosa si tratti effettivamente. Allego le foto, per quanto riguarda peso e diametro non saprei dire dato che si presenta parecchio deformato.
Gabriele Peris Inviato 25 Settembre, 2019 Autore #3 Inviato 25 Settembre, 2019 Forse mi sbaglio, ma mi sembra di vedere un giglio o qualcosa del genere. Gabriele
Gabriele Peris Inviato 25 Settembre, 2019 Autore #4 Inviato 25 Settembre, 2019 Adesso, arrigome dice: ? Nessuna idea? Grazie comunque per aver risposto. Gabriele
Hirpini Inviato 25 Settembre, 2019 #5 Inviato 25 Settembre, 2019 Buonasera, circa l'uso del suo nuovo metaldetector, le consiglierei vivamente di leggere questa interessante informativa: HIRPINI
Gabriele Peris Inviato 25 Settembre, 2019 Autore #6 Inviato 25 Settembre, 2019 28 minuti fa, Hirpini dice: Buonasera, circa l'uso del suo nuovo metaldetector, le consiglierei vivamente di leggere questa interessante informativa: HIRPINI Pensi che il mio ritrovamento sia compreso degli oggetti di "interesse storico"? p.s. sono sempre pronto a rispettare la legge e le regole in generale, ma questo mi sembra un po' esagerato sinceramente
gigetto13 Inviato 25 Settembre, 2019 #7 Inviato 25 Settembre, 2019 Leggi bene quello che ti ha postato Hirpini. E comunque avevi già postato lo stesso oggetto giorni fa, se non sbaglio. 1
Hirpini Inviato 25 Settembre, 2019 #8 Inviato 25 Settembre, 2019 (modificato) Buonasera, non spetta a me o a noi valutare l'interesse archeologico di un reperto, tanto meno di un oggetto di cui si ignora tanto la natura quanto l'età. Né a lei, che d'altra parte neppure ha compreso bene cosa abbia trovato. Quindi dire "esagerato" senza sapere di cosa si stia parlando mi sembra una osservazione priva di senso. Dovrebbe essere chiaro invece che l'informativa ha lo scopo di portare a conoscenza (o forse rammentare) l'esistenza di una normativa, la cui violazione non può per altro essere accolta su questo Forum. Hirpini Modificato 25 Settembre, 2019 da Hirpini
Gabriele Peris Inviato 25 Settembre, 2019 Autore #9 Inviato 25 Settembre, 2019 17 minuti fa, gigetto13 dice: Leggi bene quello che ti ha postato Hirpini. E comunque avevi già postato lo stesso oggetto giorni fa, se non sbaglio. Si ma l'avevo postato in un'altra sezione dove non rispondeva nessuno
Gabriele Peris Inviato 25 Settembre, 2019 Autore #10 Inviato 25 Settembre, 2019 6 minuti fa, Hirpini dice: Buonasera, non spetta a me o a noi valutare l'interesse archeologico di un reperto, tanto meno di un oggetto di cui si ignora tanto la natura quanto l'età. Né a lei, che d'altra parte neppure ha compreso bene cosa abbia trovato. Quindi dire "esagerato" senza sapere di cosa si stia parlando mi sembra una osservazione priva di senso. Dovrebbe essere chiaro invece che l'informativa ha lo scopo di portare a conoscenza (o forse rammentare) l'esistenza di una normativa, la cui violazione non può per altro essere accolta da questo Forum. Hirpini Si va bene, preferirei però rimanere sulla domanda iniziale, quindi se qualcuno sa di cosa si tratta lo scriva pure
Hirpini Inviato 25 Settembre, 2019 #11 Inviato 25 Settembre, 2019 Come vuole. Io intanto preferisco rimanere sulla mia risposta finale. Buonanotte HIRPINI
ADMIN incuso Inviato 26 Settembre, 2019 Staff ADMIN #12 Inviato 26 Settembre, 2019 12 ore fa, Gabriele Peris dice: Si va bene, preferirei però rimanere sulla domanda iniziale, quindi se qualcuno sa di cosa si tratta lo scriva pure Discussione chiusa a norma di regolamento. 1
Risposte migliori