Vai al contenuto
IGNORED

one cent volto deturpato.

Risposte migliori

Inviato

Vorrei se possibile informazioni su queste monete entrambe anno 1982.Presentano entrambe (una in maniera piu'evidente),i volti entrambi deturpati,e volevo un vostro parere se si puo'risalire alla causa del danno.Siete al corrente se in quell'anno in corso ci sono stati problemi nella lavorazione di suddette monete?Un cordiale saluto.

DSCN0894 (600 x 450).jpg

DSCN0904 (600 x 450).jpg

Supporter
Inviato

I danni sono sicuramente dovuti ad una vita estremamente spericolata :D non credo proprio che siano riconducibili a dei problemi di produzione/coniazione.

Awards

Inviato

Grazie per il tuo parere.Osservando la moneta attentamente,lo capisco che le foto non rendono molto come visibilita',si nota come tutta la parte del dritto e'impregnata da questi puntini leggermente rialzati.Se fosse stata logorata dall'usura del tempo non ti sembra che avrebbe intaccata solo qualche parte ?Alcuni di questi puntini sono visibili pure dalla parte del rovescio.Io sono propenso per un eccesso di metallo.Che ne pensi?

Supporter
Inviato (modificato)

Penso che ha avuto tante di quelle vicissitudini che non necessariamente abbassano i rilievi, nel senso che i difetti che riscontri potrebbero non essere riconducibili ad una estrema circolazione, vicissitudini post coniazione che non conosceremo mai... ma aspetta anche il parere di altri.

Modificato da nikita_
Awards

Inviato
1 ora fa, giuseppe2013 dice:

Siete al corrente se in quell'anno in corso ci sono stati problemi nella lavorazione di suddette monete?

In quell'anno, tra Philadelphia e Denver furono coniati oltre 17 miliardi (MILIARDI, non milioni :wacko:) di centesimi, che qualche moneta possa essere uscita dalle zecche con difetti di conio, su una quantità del genere ci può anche stare.

Ma per quanto riguarda le tue sarei propenso a condividere l'opinione di @nikita_ le loro condizioni sono la conseguenza di una lunga circolazione e/o di qualche cosa che non sapremo mai, ma successiva alla loro messa in circolazione.

Peraltro, la loro conservazione li rende paradossalmente "rari", poiché, stando ai cataloghi, i centesimi del 1982 sono monete facilissime da trovare in alta o altissima conservazione. Insomma, più facile trovare un FDC che le tue :D

petronius :)

• Mi piace 1

Inviato (modificato)

Accetto ben volentieri le vostre opinioni ,condivido anche la vostra onesta'nelle valutazioni datemi.Vorrei chiedervi gentilmente se in qualche parte del sito trattate l'argomento dell'asse spostato,in quando possiedo alcuni cent americani o altre monete varie,che vorrei visionare.Sempre molto cordiali.

Modificato da giuseppe2013
errore

Inviato
21 ore fa, giuseppe2013 dice:

orrei chiedervi gentilmente se in qualche parte del sito trattate l'argomento dell'asse spostato,in quando possiedo alcuni cent americani o altre monete varie,che vorrei visionare

Se sono sempre monete americane, o comunque estere, apri un'altra discussione in questa stessa sezione. Se sono italiane ci sono le sezioni Regno, Repubblica (lire, vale anche per Vaticano e San Marino) e le sezioni euro.

petronius :)

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.