Vai al contenuto
IGNORED

medaglia bronzo nemico rovinata

Risposte migliori

Inviato

Pongo alla vostra attenzenzione ,la suddetta medaglia ,in cui si nota chiaramente che la meta'del bordo e'mancante.Esistono per caso altri esemplari in questo stato?Mi domandavo  e' un errore nella coniatura oppure e' posteriore ad essa?Ilsuddetto taglio si presenta a scanalutura e tocca nella stessa maniera uniforme la parte alta della scritta sfiorandola in maniera tutta uguale.Sicuramente penso che il bordo sia saltato( vista la precisione) da un macchinario,e non fatto in maniera manuale,puo'anche essere stato fatto posteriore alla coniatura.Sapete gentilmente come venivano coniate queste medaglie?Poteva accadere un caso simile?Un grazie anticipatamente.

IMG_0651 (600 x 450).jpg

IMG_0654 (600 x 450).jpg

IMG_0655 (600 x 450).jpg

Supporter
Inviato

Ciao Giuseppe, domanda da poco meno di un milione di dollari.....

In sostanza, ti interessa sapere se questo esemplare è uno scarto di lavorazione, oppure è stato "assassinato" posteriormente alla sua coniazione.

Non mi azzardo ad avanzare una ipotesi, francamente non lo so.  Può darsi che in qualche caso durante la coniazione si verifichino delle imperfezioni che poi vengono successivamente scartate ; in questo caso la lega viene riutilizzata, non vedo a chi possa interessare - sia pure come curiosità - un pezzetto di metallo malriuscito.

D'altra parte non immagino neppure chi possa perdere tempo a privare una medaglia dell'appiccagnolo e di metà del bordo, una cosa insensata : mi spiace non esserti di alcun aiuto.

Inviato

Figurati.Anzi colgo l'occasione per porgerti un caloroso saluto.

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.