Vai al contenuto
IGNORED

XLVIII ENIGMA NUMISMATICO DELLA SFINGE

Risposte migliori

Inviato
9 minuti fa, Litra68 dice:

Buongiorno, forse un soldo doppio orecchio 1813 Napoleone.. ? 

no, no...

tieni conto della sezione in cui siamo...

Awards

Inviato
6 minuti fa, ciosky68 dice:

gli ex voto valgono ????

the-mint-in-rye-img-5037h-main-637011559933553824.jpg

hihiihihi...purtroppo no...

Awards

Inviato
25 minuti fa, Litra68 dice:

La butto li, perché mi piace partecipare, ho letto di un articolo sulle monete parlanti, le incuse Sibariti. ? 

No, no...

Awards

Inviato

Chissà se può essere questa... ma sai che io sono un forestiero...

Tetradramma.thumb.jpg.2f8fb8505aa4f8faa6a73a3594c38376.jpg

Sicilia
Leontini - Tetradramma databile al periodo 435-425 a.C. - Diritto: testa laureata di Apollo a sinistra - Rovescio: protome di leone a sinistra fra grani d'orzo

Inviato
2 minuti fa, Baylon dice:

Chissà se può essere questa... ma sai che io sono un forestiero...

Tetradramma.thumb.jpg.2f8fb8505aa4f8faa6a73a3594c38376.jpg

Sicilia
Leontini - Tetradramma databile al periodo 435-425 a.C. - Diritto: testa laureata di Apollo a sinistra - Rovescio: protome di leone a sinistra fra grani d'orzo

No, deve essere una moneta che su un lato raffigura un orecchio e .....BASTA!!!

Awards

Inviato

L' orecchio di Dio.

Greek 
JUDAEA, Achaemenid Province (Yehud). Anonymous. Circa 375-332 BCE. AR Gerah – Twenty-fourth Shekel (6mm, 0.38 g). Ear (of God?) / Falcon upward, head right, wings spread; [YHD (in Phoenician) to right]. MCP dies O1/R2; Meshorer 18; Hendin 1061; HGC 10, 440; Bromberg–; Shoshana –; Sofaer –; Spaer –. Good VF, find patina. Very rare.

5571790.m.jpg

• Mi piace 3

Inviato
14 ore fa, ciosky68 dice:

L' orecchio di Dio.

Greek 
JUDAEA, Achaemenid Province (Yehud). Anonymous. Circa 375-332 BCE. AR Gerah – Twenty-fourth Shekel (6mm, 0.38 g). Ear (of God?) / Falcon upward, head right, wings spread; [YHD (in Phoenician) to right]. MCP dies O1/R2; Meshorer 18; Hendin 1061; HGC 10, 440; Bromberg–; Shoshana –; Sofaer –; Spaer –. Good VF, find patina. Very rare.

5571790.m.jpg

Bravissimo!

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.