Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Buona serata a tutti , avrei bisogno di una consulenza : vorrei sapere il valore di una moneta da 20 lire in oro del 1923 ... con su una facciata il fascio littorio e la data Ottobre 1922 / 1923 e sull'altro lato c'e' Vittorio Emanuele III Re d'Italia.

Vi sarei grato se poteste darmi una valutazione di vendita.

La moneta non e' fior di conio , ma e' in splendide condizioni.

marco

Inviato

in effetti come si ouo' dare una valutazione se non si puo' vedere la moneta?chiederei un favore a simone se puo' perche' e' interessante vedere sia quello vero che quello falso,ma non si possono mettere sia il davanti di tutti e due sia il dietro.ho difficolta' a notare la differenza se non li vedo contemporaneamente.saluti marcantonio

Inviato

Premetto che la moneta apparteneva al mio bisnonno .

In questo momento non ho mezzo di postare la fotografia , domani provvedero' sicuramente.

Partendo dal presupposto di una sua originalita' , pensavo di metterla in asta su ebay , riuscireste a dirmi il suo valore ?

Inviato (modificato)
chiederei  un favore a simone se puo' perche' e' interessante vedere sia quello vero  che quello falso,ma non si possono mettere  sia il davanti di tutti e due sia il dietro.ho difficolta' a notare la differenza se non li vedo contemporaneamente

194262[/snapback]

Nessun problema :)

VERA

Efascetto1923D.jpgEfascetto1923R.jpg

FALSA

20lire1923Df.jpg20lire1923Rf.jpg

Modificato da simone

Inviato

Ciao Marco 1961

se ti è possibile , insieme alle foto aggiungi anche peso e diametro

Simone ,ottimo avere entrambe le monete in raffronto,,,,ottimo esercizio ;)

CIAO

Sergio

Inviato

Ti consiglio di farla periziare! Un buon perito con 20/30 euro ti da il giusto grado di conservazione ( all'incirca,non sono padreterni) e dai sicurezza a chi vuole acquistarla!

Al link ne puoi trovare nella tua città o vicino!

http://www.numismatici-nip.it/

Inviato

Buona serata e ... complimenti !

Siete un bellissimo Forum. io sono moderatore su un forum di finanza , ma il nostro e' un tantino meno organizzato.

Grazie ancora.

marco

Inviato

Eccomi , vorrei sapere come posso postare le fotografie della moneta.

• ADMIN
Staff
Inviato

Inviato

Purtroppo queste foto sfuocate non aiutano

Inviato

Non sono riuscito a fare di meglio.

Oggi sono andato da uno che vende monete ( in Bergamo ) , l'ha guardata e' mi ha detto che puo' essere interessato, pero' ... non mi ha fatto valutazioni, mi ha solo confermato che e' originale e in ottimo stato di conservazione.

Inviato

Ciao Marco 1961

come detto da Piergi00, le foto non aiutano, se ti è possibile dicci il peso ed il diametro,

non hai un semplice , banale ma esaustivo scanner ?

UN saluto da Sergio

P.S anche io sono di Bergamo e ti assicuro che di numismatici seri nella nostra piccola e gradevole città NON CE NE SONO.........

Inviato

Ciao.

Domeni provo a farla fotografare da un mio amico molto bravo.

Il numismatico e ' quello che aveva o ha il negozio in via borfuro o in via san orsola ... l'ho incontrato da un mio amico.

Se vuoi la puoi vedere in diretta a Bergamo.

Inviato

Bellissima!!! Complimenti :)

(ma non è un delitto venderla?) <_<

Inviato
Ciao.

Domeni provo a farla fotografare da un mio amico molto bravo.

Il numismatico e ' quello che aveva o ha il negozio in via borfuro o in via san orsola ... l'ho incontrato da un mio amico.

Se vuoi la puoi vedere in diretta a Bergamo.

194599[/snapback]

... non e' detto che la venda ... vedro' !!!

... mi sono permesso di rubarTi la gif animata e metterla sul mio Forum ... e' stupenda !!!

... se volete venirci a trovare nel nostro Forum : www.finanza.com

( ho postato il sito xche' non e' in concorrenza con il Vostro )

marco

Inviato

In ogni caso anche se fosse falsa potrebbe sempre valere qualcosa se fosse veramente in oro... aspetto anche io foto migliori

Inviato

ecco le foto finalmente ad alta risoluzione prima il fronte...

post-4745-1170698689_thumb.jpg

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.