Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Buonasera, mi piacerebbe identificare la tua moneta, che non conosco. Duque potresti aiutarmi, con la moneta in mano, dicendomi cosa c'è scritto su quello che credo sia il diritto?

Dunque da sinistra a destra io vedo:

una lettera indefinibile (H, N ?) /una lettera che sembra una S che non dovrebbe esistere su una moneta greca / un piccolo spazio vuoto (?) / una lambda :Greek_Lambda: proprio al centro della legenda / poi un altro spazio vuoto (?) / infine un sigma :GreeK_Sigma: forse preceduto da un'altra lettera.

Forse con qualche tua indicazione, potrei cercare almeno di avvicinarmi  alla identificazione della tua moneta, per altro davvero bella.

HIRPINI

• Mi piace 1

Inviato

Non e' perfettamente leggibile: NEAAHE  in greco quindi lamba e sigma come da te scritto

Grazie per l'interessamento

Inviato

Grande @okt!  E' lei:

Moushmov_6433.jpg       :Greek_Pi::Greek_epsilon::Greek_Lambda::Greek_Lambda::Greek_Eta::GreeK_Sigma:

Moushmov 6433 Pella, Macedonia, AE20. 187-31 BC. Helmeted head of Roma (?) right / ΠEΛΛHΣ, monograms above and below, all within oak wreath. SNG Cop 261.

Bene, Giustizia è fatta.

Buonanotte

HIRPINI

• Mi piace 1

Inviato

Buongiorno a tutti

@sandrocoin ti ringrazio per il "mi piace" ma (date a Cesare quel che è di Cesare) dovresti premiare @okt, senza la sua individuazione non sarei riuscito a darti presto la risposta giusta.

Buona domenica

HIRPINI

• Grazie 1

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.