Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Buonasera ragazzi, sono di nuovo io, ecco un altra moneta da identificare, pesa 12 grammi, con un diametro di 19 mm, argento, che ne dite, grazie a tutti, saluti Enki, 

IMG_20190920_213448.jpg

IMG_20190920_213518.jpg

Supporter
Inviato

Ciao... Oh ma hai una fabbrica degli stateri di Eegina?.. non è il.secondo posti? ?

Scherzo... No. Sono esperto in questo campo... Lascio parlare chi lo è. 

Saluti

Flaminius

Inviato

Sembra uno statere di Attica, con la tartaruga di mare..480 -457 BC. Comunque aspettiamo sempre la valutazione di altri.

Davide

Inviato
11 minuti fa, Flaminius dice:

Ciao... Oh ma hai una fabbrica degli stateri di Eegina?.. non è il.secondo posti? ?

Scherzo... No. Sono esperto in questo campo... Lascio parlare chi lo è. 

Saluti

Flaminius

Ciao flaminius, non ho altri solo questi 2 ????si aspettiamo gli esperti, saluti Enki 

Inviato
11 minuti fa, DAVIDE1982 dice:

Sembra uno statere di Attica, con la tartaruga di mare..480 -457 BC. Comunque aspettiamo sempre la valutazione di altri.

Davide

Ciao Davide grazie del tuo parere, neanche io sono un esperto, saluti Enki 

Inviato (modificato)
8 ore fa, DAVIDE1982 dice:

Sembra uno statere di Attica

L'Attica è una regione della Grecia e in italiano si dovrebbe usare l'articolo determinativo ("l'Attica", "dell'Attica"). Il contario per i nomi di città : ("Atene", "di Atene", "Egina", "di Egina"), tranne alcune: ("Il Cairo"). L'uso, mutuato dal Nordamerica, di specificare la regione di appartenenza anche per città universalmente note come Atene ("Atene, Attica" o "Rodi, Peloponneso"), essendo indice di scarsa conoscenza della Storia e della Geografia è, ai miei occhi, deprecabile. Ed altrettanto per l'abitudine di scrivere "Aegina" anzichè "Egina" o "Athene" anziché "Atene".

Modificato da okt
  • Mi piace 3

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.