Vai al contenuto
IGNORED

Scusate lo sfogo

numitoria

Risposte migliori

http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewIt...em=130071672745

Buonasera,

vorrei un parere perchè ultimamente sono molto confuso.

Secondo voi 150 euro è un prezzo adeguato per una moneta comune in conservazione buona ma non eccezionale, direi qspl? Per me no.

Mi piacerebbe leggere qualche opinione.

I miei saluti

Numitoria

Modificato da numitoria
Link al commento
Condividi su altri siti

A mio parere la moneta dell'inserzione citata da numitoria non è poi così male.

Credo infatti che sia figlia di un conio un po' stanco, inoltre anche i graffi al R credo provengano dal conio, quindi forse azzarderei ad aumentare il giudizio verso uno spl/spl+.

Per quanto riguarda il prezzo credo che si debba gridare allo scandalo piuttosto verso le quotazioni di mercato, dove, anche per una moneta comune, i 100-150€ sono da considerarsi un entry level se lo stato di conservazione è medio/alto.

Chi se la è aggiudicata non ha fatto l'affare della sua vita, ma neanche ha preso la cantonata del secolo.

Un saluto a numitoria in attesa di altri pareri

Almineo

Link al commento
Condividi su altri siti

Per quanto riguarda il prezzo credo che si debba gridare allo scandalo piuttosto verso le quotazioni di mercato, dove, anche per una moneta comune, i 100-150€ sono da considerarsi un entry level se lo stato di conservazione è medio/alto.

quoto

è esattamente il concetto che avrei voluto esprimere.

Secondo me le quotazioni di queste monete, per me modeste, sono diventate negli ultimi tempi troppo alte.

A mio parere la moneta dell'inserzione citata da numitoria non è poi così male.

Credo infatti che sia figlia di un conio un po' stanco, inoltre anche i graffi al R credo provengano dal conio, quindi forse azzarderei ad aumentare il giudizio verso uno spl/spl+.

Anche io avevo notato i graffi di conio al rovescio, ed appunto avevo stimato la moneta qspl, ma si sa la conservazione è un fatto soggettivo.

Però non è fdc come dichiarato.

Un saluto ad Almineo

Numitoria

Modificato da numitoria
Link al commento
Condividi su altri siti

Concordo in pieno con il parere di almineo; la moneta è bella e ben conservata ma 150 Euro non ce li avrei spesi (e non l'ho fatto ;) ).

Al di là dei prezzi raggiunti ultimamente dalle "papali medie", cosa già discussa più volte con l'amico numitoria, è da sottolineare come non ci sia più lo scarto Ebay-resto del mercato sulle aggiudicazioni di monete del genere, e questo è abbastanza preoccupante per l'acquirente.... :rolleyes:

Ciao, RCAMIL B)

Link al commento
Condividi su altri siti

Concordo in pieno con il parere di almineo; la moneta è bella e ben conservata ma 150 Euro non ce li avrei spesi (e non l'ho fatto  ).

Siamo in sintonia su ogni aspetto.

La moneta è bella ma non fdc.

Non avrei speso 150 ma 100 euro si.

è da sottolineare come non ci sia più lo scarto Ebay-resto del mercato sulle aggiudicazioni di monete del genere, e questo è abbastanza preoccupante per l'acquirente....

Infatti, se non c'è più risparmio rispetto all'acquisto in un negozio, mi domando, ma ha senso acquistare su Ebay?

Saluti a rcamil e ben tornato.

Numitoria

Link al commento
Condividi su altri siti

La moneta non è male, se non avesse avuto quei graffi il prezzo sarebbe stato nella norma o quasi (ma i graffi ci sono!).

Detto questo l'aumento dei prezzi delle monete pontificie sta seguendo quello già verificatosi con le monete del regno, in particolare con quelle di V.E.III.

I commercianti e affini avendo molta più possibilità di noi di verificare questi andamenti allineano i loro prezzi(verso l'alto) molto più in fretta della nostra percezione del cambiamento, di conseguenza anche i cataloghi d'asta aumentano l'offerta base e chi vuole aggiudicarsi la moneta deve far lievitare la sua offerta, e la facilità di reperimento delle informazioni sulle monete da parte degli utenti della rete fa sì che anche su E-bay le domande e le offerte siano sempre più in linea con il mercato ufficiale, però con i rischi annessi.

Così il cerchio si chiude e le monete che ieri costavano 10 oggi costano 15, poi le possiamo trovare a 13,14 o 16 ma ormai il salto è fatto, e se le vogliamo quello è il nuovo prezzo.

Secondo me, inoltre molto ha inciso sull'aumento delle monete pontificie e del regno, il crollo abbastanza repentino delle repubblicane, con mancoliste evase al 40% di sconto rispetto al catalogo, chi non si è buttato sull'euro-moneta è tornato alle origini e la frenesia che ne derivata ha portato un aumento della richiesta anche per le monete in bassa conservazione e il conseguente aumento di tutti i prezzi.

Per risparmiare una soluzione è aumentare gli scambi/vendita tra collezionisti, anche perchè i cassetti in cui cercare i nostri tesoretti sono ormai terminati :( .

Ciao Uragano

Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.