Vai al contenuto
IGNORED

Denario Caligola ..autentico?

Risposte migliori

Inviato

Riporto la discussione aperta nella Sezione "identificazione":

Spero che qualcuno mi possa illuminare sull'autenticità o meno di questa moneta.

Ho solo queste foto. Non è in mio possesso ma mi hanno chiesto un parere (io non ho queste competenze ma il volto e le sbavature non mi convincono)

Grazie per eventuali interventi.

Inviato (modificato)

...Molto improbabile, diciamo così, come denario... Ma qual è la provenienza, per favore...la e-Baia ?

Modificato da vickydog

Inviato
2 ore fa, vickydog dice:

...Molto improbabile, diciamo così, come denario... Ma qual è la provenienza, per favore...la e-Baia ?

No assolutamente. Fà parte di una collezione privata lasciata dal marito alla moglie.

E' in un gruppo di denari molto comuni (da Settimio Severo a Massimino) e fra questi c'era anche questa moneta "strana".

Mi furono inviate le foto per identificarla, ma il ritratto, la levigatura e la scritta PONT (come mi ha fatto notare Hirpini sul forum) non mi dicono nulla di buono.

Grazie

Inviato

Direi falso fuso al 99,99%

Inviato
15 ore fa, Salvopc dice:

Riporto la discussione aperta nella Sezione "identificazione":

Spero che qualcuno mi possa illuminare sull'autenticità o meno di questa moneta.

Ho solo queste foto. Non è in mio possesso ma mi hanno chiesto un parere (io non ho queste competenze ma il volto e le sbavature non mi convincono)

Grazie per eventuali interventi.

Non ha niente di coniato,campi lettere evanescenti,tracce di fusione sui fondi,il caligola sembra un Nerva talmente è gonfio,se lo fa in casa lei viene meglio

Inviato
6 ore fa, vickydog dice:

.

Il punto "." ..significa.. ..punto e basta?! ?

Grazie a tutti dei pareri. 

Inviato
1 ora fa, Salvopc dice:

Il punto "." ..significa.. ..punto e basta?! ?

?

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.