Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Ciao a tutti,mi è arrivato da poco questo asse di Marco Aurelio,mi potete dire qualcosa sul R. grazie ;) ;)

post-1893-1169981452_thumb.jpg

Inviato

Sei sicuro che sia Marco Aurelio?

Questo R non lo trovo su gli assi di Marco Aurelio.

Ma uno molto simile è un dupondio di Lucio Vero il RIC 1.485 che tra parentesi dice (di Marco Aurelio).

Inviato (modificato)
Sei sicuro che sia Marco Aurelio?

Questo R non lo trovo su gli assi di Marco Aurelio.

Ma uno molto simile è un dupondio di Lucio Vero il RIC 1.485 che tra parentesi dice (di Marco Aurelio).

194140[/snapback]

non riesco a trovarlo neppure io il R.sui libri

il ritratto pero' sembra quello di Marco Aurelio e della leggenda leggo ANTONINUS AUG

Modificato da dupondio

Inviato

Ad esempio RIC III Marco Aurelio 976 (Asse).

D/ M ANTONINVS AVG TRP XXIIII, testa laureata a destra

R/ FORT RED COS III SC, La Fortuna seduta a sinistra con timone e cornucopia.

Luigi

Inviato

Ciao dupondio

Anch'io tempo fa mi sono trovato nel tuo caso e ho abbandonato..

Sotto M. Aurelio sono stati battuti assi con lo stesso rovescio anche per L. Vero.

I titpi con FORT RED sono molti sia per l'uno che per l'altro.

Il Cohen in questi casi ha commesso una serie di errori e il RIC lo ha seguito senza chiarire.. i numismatici hanno seguito liberamente assegnando a seconda dell'immagine del dritto.

Comunque per sciogliere l'enigma sarebbe opportuno che tu decifrassi completamente le legende...

Saluti

agrì

Inviato

Grazie mille per gli interventi ;) ;)

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.