Vai al contenuto
IGNORED

5 lire 1914

Risposte migliori

curiosando sul noto sito...

180076323347

5 lire 1914

razionalmente capisco che non può essere autentica perchè come tutti sappiamo l'originale costa migliaia di euro. mi scoccia non riuscire a cogliere, tralasciando le dimensioni ed il peso che non sono forniti, gli elementi per cui dovrebbe essere falsa

grazie a chi mi può aiutare in questo allenamento

ernesto

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Ernesto,

una indicazione molto eloquente è il prezzo... :D Questa mia risposta non è una delle risposte "tecniche" che desideravi, ma non sembra credibile che chi possiede una moneta che vale più di diecimila euro la venda a partire da uno e senza prezzo di riserva. D'altra parte, mi sono dichiarato spesso contrario e lo faccio anche stavolta, ma va molto di moda acquistare falsi... Non fatelo mai, se potete.

Dal punto di vista tecnico invece, le immagini fanno venire dubbi già a cominciare dal bordo, soprattutto al rovescio (meno largo dell'originale e che sembra pure un po' smussato). In secondo luogo: i rilievi, che negli originali di questa moneta sono estremamente profondi mentre l'elmo e i cavalli in secondo piano apparrebbero dalle immagini appena leggibili. In particolare è difficile riscontrare bene l'espressione di brio ma anche di fatica sul muso dell'ultimo cavallo (in fondo), perché è il meno in rilievo. Ma anche gli occhi di tutti i cavalli sono meno spiritati anche perché risultano appena leggibili. Poi lascia dubbi l'espressione di VEIII, che dalle immagini a me sembrerebbe meno regale. Sempre al Diritto, le legende sono meno definite e un po' schiacciate (minore rilievo) e in particolare i punti prima di Vittorio e dopo Italia sembrano "più grandi".

Mi fermo qui ma ci si potrebbe soffermare su tanti altri particolari, vista l'enorme bellezza di questa moneta in originale.

Un salutone,

Link al commento
Condividi su altri siti

http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewIt...23347%26fvi%3D1

cosi viene piu facile :D

bhe è un po difficile capire..forse qualcosa di strano puo trovarsi in una stempiatura un po piu evidente..e nel ramoscello sul rovescio..ma forse è solo il consumo...cmq aspettiamo i pareri dei pezzi da 90 :D

Modificato da francesco6141
Link al commento
Condividi su altri siti

E' sempre la solita patacca da un euro, alla foto è stata donata una colorazione opaca e argentea, giochetto da 2 minuti in photoshop... so fare di meglio.

Ragazzi, questa moneta dovete prenderla in mano almeno 1 volta... guardarla bene e fotografarla nella vostra testa.

Falsacci così li riconoscerete dalla più infima foto :)

ciao

Rickkk

Link al commento
Condividi su altri siti

E' sempre la solita patacca da un euro, alla foto è stata donata una colorazione opaca e argentea, giochetto da 2 minuti in photoshop... so fare di meglio.

Ragazzi, questa moneta dovete prenderla in mano almeno 1 volta... guardarla bene e fotografarla nella vostra testa.

Falsacci così li riconoscerete dalla più infima foto :)

ciao

Rickkk

194150[/snapback]

Quoto e riquoto. Ho visto anche questo esemplare (110081887411) che mi piace molto di più, e poi è...periziata :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

la moneta è stata venduta per 150 euro. circa 300.000 lire del vecchio conio. mica male per una patacca.

chissà la faccia di chi l'ha acquistata quando l'avrà in mano.

ernesto

Link al commento
Condividi su altri siti

la moneta è stata venduta per 150 euro. circa 300.000 lire del vecchio conio. mica male per una patacca.

chissà la faccia di chi l'ha acquistata quando l'avrà in mano.

ernesto

194314[/snapback]

non per essere noiosi e ripetere sempre le stesse cose, ma uno che è così pollo da pensare di spendere 300 euro per comprare una cosa che ne vale almeno 9.000 si merita queste ed altre truffe. :ph34r: :ph34r: :ph34r: . La mamma dei pirla è sempre incinta (a meno che non sia un compare....).

Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.