Vai al contenuto
IGNORED

5 £ 1946 ,incongruenze nel conio ?

Risposte migliori

Inviato

Buonasera a tutti ,posto due monete da 5 £ del 1946 , chiedo ,ove le foto lo permetta , se rilevate incongruenze/anomalie nei due coni; naturalmente lo richiedo solo per la parte del R postato .Non mi convincono , forse l'occhio esperto di uno di voi mi può aiutare.Grazie 

5 £ prova rovescio 1 V. pulit.jpg

5-lire-1946-Rid.jpg

Inviato
23 ore fa, mamic dice:

Buonasera a tutti ,posto due monete da 5 £ del 1946 , chiedo ,ove le foto lo permetta , se rilevate incongruenze/anomalie nei due coni; naturalmente lo richiedo solo per la parte del R postato .Non mi convincono , forse l'occhio esperto di uno di voi mi può aiutare.Grazie 

5-lire-1946-Rid.jpg

Il R ,in questo caso del 5£ , non dovrebbe essere perfettamente uguale al precedente "Italia" ? Non hanno modificato solo il D delle monete Rep.Italiana nel 1946 ?

Inviato

Mamic hai mostrato una moneta R5.... chi la vede mai una moneta del genere??? Se vuoi facciamo cambio con la mia 1 lira 1946??!La mia cose strane non ne ha!:)

Supporter
Inviato
Il 11/9/2019 alle 22:52, mamic dice:

5-lire-1946-Rid.jpg

Direi che così si capisce poco, sono inclinate diverse e la prima è sfocata.

Ma ti perdono perchè mi fai vedere 2 monete R5, anche se parzialmente.

Molto invidioso della tua collezione :D

Saluti Marfir

Inviato
5 ore fa, Re di denari dice:

Mamic hai mostrato una moneta R5.... chi la vede mai una moneta del genere??? Se vuoi facciamo cambio con la mia 1 lira 1946??!La mia cose strane non ne ha!:)

R6

Inviato (modificato)
1 ora fa, Marfir dice:

Direi che così si capisce poco, sono inclinate diverse e la prima è sfocata.

Ma ti perdono perchè mi fai vedere 2 monete R5, anche se parzialmente.

Molto invidioso della tua collezione :D

Saluti Marfir

A parte che una è una comunissima 46 ___ Non fa parte della mia collezione la R6 !__E' sfuocata ,hai ragione ,ma tra bustina perizia ,ambiente ostile,attrezzatura fotografica della barby ,più  di cosi non son riuscito a fare _Ho fiducia :gli occhi attenti e allenati di voi nobili forse riescono a trovare qualcosa che non va ....il terminale del grappolo e la cifra 5 ...

Modificato da mamic

Supporter
Inviato

Hai guardato la 46 data piccola? Magari è più simile a quella

Inviato
32 minuti fa, Marfir dice:

Hai guardato la 46 data piccola? Magari è più simile a quella

Io l'ho postata una data piccola ; volevo incollarla sotto le due che ho postato , ma non ne sono capace ... help  .  ..è possibile farlo  ? magari con l'aiuto dei n/s " santi " dello staff ? 

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.