Falcosacro Inviato 8 Settembre, 2019 #1 Inviato 8 Settembre, 2019 Buongiorno a tutti chiedo il vostro aiuto per identificare e avere maggiori informazioni su questo bottone per conoscerne l epoca, se civile o militare e che pietra possa essere incastonata (lapislazzuli?) grazie per ogni consiglio commento e indicazione.
Falcosacro Inviato 8 Settembre, 2019 Autore #2 Inviato 8 Settembre, 2019 Ecco anche il retro del bottone il cui diametro è poco più di un centimetro.. Grazie ancora a tutti
sandokan Inviato 11 Settembre, 2019 Supporter #3 Inviato 11 Settembre, 2019 Ciao Falcosacro. Purtroppo le foto non sono chiare, e non credo sia possibile identificare una pietra da una immagine così onfusa, non a fuoco. Mi incuriosisce il tuo accenno ad un eventuale uso militare di questo bottoncino di piccolo formato; di immagini di bottoni militari antichi e moderni il web ne è pieno e si differenziano in modo notevolissimo da quello che hai mostrato , soprattutto di norma non compaiono pietre. A me sembra un bottone da uso civile, più probabile per abiti femminili : nella "scatola dei bottoni" di mia madre di bottoni simili ce n sono diversi. Magari, se ti è possibile, prova a mandare due foto che non siano così sfocate e poco nitide : con queste è difficile arrivare ad una identificazione dell'oggetto. Saluti.
Bradi Inviato 5 Marzo, 2021 #4 Inviato 5 Marzo, 2021 sembra il bottone della vestaglia che usava mia nonna
Risposte migliori