Vai al contenuto
IGNORED

Prezzario in Euro per Regno e Rep. Italiana

Risposte migliori

Inviato

Ciao a tutti,volevo chiedere se qualcuno può gentilmente aiutarmi a trovare un

prezzario in euro per le monete del Regno d'Italia (1861-1943) e per le monete

della Rep. Italiana (1946-2001).Per curiosità volevo conoscere il valore della

mia collezzione,il prezzario in mio possesso è del 1995 (vecchio e in lire).

Ringrazio anticipatamente tutti coloro che vorranno aiutarmi.

Ciao :) :)

Inviato

I più diffusi sono il Montenegro e il Gigante. Vengono aggiornati ogni anno e li trovi in tutti i negozi di numismatica.

:)

Guest prier1980
Inviato
I più diffusi sono il Montenegro e il Gigante. Vengono aggiornati ogni anno e li trovi in tutti i negozi di numismatica.

:)

193891[/snapback]

Certo,io mi trovo bene consultando il Gigante,ho l'edizione del 2003 e del 2006 e i prezzi d'acquisto sono accessibili

Inviato
io mi trovo bene consultando il Gigante

193914[/snapback]

E' vero, anche per me il Gigante è il migliore.

ps: overdrive benvenuto nel forum :D

Inviato
Ciao a tutti,volevo chiedere se qualcuno può gentilmente aiutarmi a trovare un

prezzario in euro per le monete del Regno d'Italia (1861-1943) e per le monete

della Rep. Italiana (1946-2001).Per curiosità volevo conoscere il valore della

mia collezzione,il prezzario in mio possesso è del 1995 (vecchio e in lire).

Ringrazio anticipatamente tutti coloro che vorranno aiutarmi.

Ciao    :)      :)

193887[/snapback]

Per avere un idea precisa di quanto valga la tua collezione non basarti sui cataloghi, se no potresti pensare di essere diventato milionario.... :lol: A parte gli scherzi, potresti dare un'occhiata su ebay a quanto vengono vendute le monete che hai tu

Inviato

Gigante , Alfa , Montenegro , Unificato

Inviato

però se non sai riconoscere la conservazione di ogni singola moneta non puoi sapere quanto vale più o meno la tua collezione

Inviato

conosco bene il catalogo del gigante anche per me e' tra i migliori,poi essendo della provincia di varese conosco personalmente lui,e vi dico che e'esaudiente in tutto quello che gli chiedi.ho anche altri cataloghi che comunque vanno confrontati.perche' in alcune monete ci sono delle grosse differenze di valutazione.

Inviato
Per avere un idea precisa di quanto valga la tua collezione non basarti sui cataloghi, se no potresti pensare di essere diventato milionario.... :lol: A parte gli scherzi, potresti dare un'occhiata su ebay a quanto vengono vendute le monete che hai tu

193926[/snapback]

Gigante , Alfa , Montenegro , Unificato

193936[/snapback]

Quoto i due amici che mi hanno preceduto: i cataloghi in commercio sono quelli che ti ha detto Piergi, ma come ti ha detto Fra le loro quotazioni sono solo per i commercianti e non quelle reali di mercato!

Per avere il polso del mercato, ebay è il posto migliore, fai una ricerca avanzata fra le aste scadute e vedi più o meno come vanno le cose nell'ultimo periodo!

Valerio

Inviato

Ringrazio tutti,anche per il benvenuto.

Il prezzario del '95 che ho infatti è il Gigante,però gli altri non mi sono mai

capitati per le mani.

Comunque come ho già detto la mia è solo curiosità,quindi poco importa

se i prezzari sono per i negozi di numismatica,eventualmente da ogni prezzo

tolgo il 35/40% :lol: :lol: .

Anche perchè non ho assolutamente l'intenzione di vendere,

è troppo bello vederle tutte insieme ;) ;) .

Grazie ancora per la gentile collaborazione,a risentirci presto.

Inviato

Ho acquistato da pochi giorni il gigante 2007 e devo dire che è un ottimo catalogo.

La cosa importante è che è anche di facile comprensione per i poco esperti come me.

ciao :)

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.