Vai al contenuto
IGNORED

Di che giornale potrebbe trattarsi?

Risposte migliori

Inviato

Ciao, sono sono alla ricerca del nome della testata giornalistica che ha pubblicato il giornale in foto. Come vedete il nome del giornale è oscurato per metà, di che giornale potrebbe trattarsi?
Con ogni probabilità il giornale è databile nel 1978, anno dell' elezione di papa Wojtyla. Avete qualche consiglio? Mi sto scervellando ma non riesco in alcun modo a risalire al posto..

Davide

giornale.jpg

Inviato

L'unico metodo che mi viene in mente è di fare una ricerca col criterio "giornale di", in modo da avere un elenco dei giornali di [località] e cercare una corrispondenza fra i caratteri della testata (attuali o delle versioni dei decenni passati).

Facendo una ricerca preliminare per immagini saltano fuori varie testate, di cui quella più promettente sembra essere il Giornale di Brescia.

Inviato
22 minuti fa, ART dice:

L'unico metodo che mi viene in mente è di fare una ricerca col criterio "giornale di", in modo da avere un elenco dei giornali di [località] e cercare una corrispondenza fra i caratteri della testata (attuali o delle versioni dei decenni passati).

Facendo una ricerca preliminare per immagini saltano fuori varie testate, di cui quella più promettente sembra essere il Giornale di Brescia.

ho provato in questo modo per un bel po' ma non sono riuscito ad arrivare  a nulla purtroppo. Non trovo alcun giornale che abbia i caratteri minusoli e inizi per ''giornale di''.. Ho pensato a quello di brescia anche io ma contattando la redazione mi hanno confermato non essere nei loro archivi quella pubblicazione e che inoltre il loro logo è sempre rimasto a caratteri maiuscoli..
Ci sto perdendo la testa, dev' essere un giornale locale del nord italia ma non arrivo a nulla in nessun modo

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.