Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato (modificato)

Buongiorno, sapendo che colleziono monete, un amico mi ha regalato la moneta che qui riporto. Purtroppo io colleziono le lire della Repubblica e quindi mi intendo molto poco di monete antiche. Mi sapete aiutare per capire di che moneta si tratta e se è un palese falso?

Grazie a tutti per l'aiuto.

ridotta 2.jpg

Modificato da lutherblissetproject

Inviato

occorre anche il retro, e se è possibile peso e dimensioni, 

potrebbe essere Magnentius (imp caes magnentius avg)  (350-353 dc)

Inviato

Grazie, inserisco anche la foto del retro.

ridotta.jpg

Inviato

Ciao, sfortunatamente è una riproduzione di un solido di Magnenzio coniato dalla zecca di Aquileia. 

_aquileia_RIC_VIII_122.jpg.8bd0084fec3e5618de65c28d60c22d1a.jpg

• Mi piace 2

Inviato

Grazie Xenon, come mai si facevano queste riproduzioni? Sembra antica

Inviato (modificato)
18 ore fa, lutherblissetproject dice:

Grazie Xenon, come mai si facevano queste riproduzioni? Sembra antica

Di nulla! Ultimamente su Ebay ho notato copie simili a questa, quasi tutte dall'aspetto un "po' antico" e vengono aggiudicate a prezzi di 8 - 10 euro. Detto questo io penso che si tratta di una "copia da studio". 

Modificato da Xenon97
Correzione

Inviato

a mio parere la moneta era stata "placcata"  colore oro per  farla  sembrare un solido....     farla sembrare antica, non è cosa difficile...

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.