Vai al contenuto
IGNORED

2 euro rarità R2

Labbro

Risposte migliori

Salve a tutti sono ancora alle prime armi e cerco un consiglio .  Documentandomi in rete ho visto che i 2 euro in corso di alcuni stati hanno una tiratura bassissima addirittura 5000 pezzi Dato che il prezzo di ogni singolo pezzo è altino mi chiedevo se rimanere a collezionare i 2 euro  commemorativo in folder tipo Vaticano San Marino che un 2 euro del 2007 costa intorno ai 100 euro o prendere un 2 euro non commemorativo Lituania 2018 allo stesso prezzo . Grazie per le dritte 

Link al commento
Condividi su altri siti

27 minuti fa, Arka dice:

Quando arrivai a dover spendere tanti soldi per una moneta appena coniata, cambiai collezione e mi dedicai a monete molto più antiche. Non mi sono mai pentito di questa scelta.

Arka

Diligite iustitiam

Sante parole! Quanti di noi hanno intere scatole di Commemorative della Repubblica, San Marino, Vaticano, coniate per collezionisti e chiuse nella plastica ?  Monete senza storia che nessuno vuole più. Comunque l'importante è avvicinarsi alla Numismatica. E' un passaggio quasi obbligatorio cominciare con le monete che vedi tutti i giorni. Dopo un pò di tempo di solito o si abbandona ( e spero non sia il tuo caso ), oppure si fa come i salmoni... si risale la corrente e si scoprono altri ambienti più stimolanti. 

Ciao e comunque non smettere di collezionare monete,

• Mi piace 6
Link al commento
Condividi su altri siti

Buonasera. Il mio consiglio è di non spendere cifre troppo importanti su monetazioni moderne. Collezionare euro può essere una bella collezione per chi inizia ad avvicinarsi alla numismatica però, almeno secondo me cercando nelle monete di tutti i giorni e non spendendo cifre importanti. Saluti. 

• Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti