Vai al contenuto
IGNORED

4 Cavalli Ferdinando IV

Risposte migliori

• 2 anni dopo...

Complimenti,  bella rarità. 

A dire il vero lo avevo notato sulla baia, il venditore come al solito non si è accorto della variante rara, ma da quelle foto non mi era piaciuto.

Link al commento
Condividi su altri siti

• 1 mese dopo...
4 ore fa, gennydbmoney dice:

Ancora un esemplare del 4 cavalli 1790 SICI, passato alla marcoccia 23 il 08/10...

IMG_20221010_160305.jpg

IMG_20221010_160243.jpg

Buonasera,  due esemplari apparsi a poca distanza tra loro, mi chiedo, la rarità andrebbe rivista oppure è ancora presto per dirlo?

Saluti 

Alberto 

• Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

13 ore fa, Litra68 dice:

Buonasera,  due esemplari apparsi a poca distanza tra loro, mi chiedo, la rarità andrebbe rivista oppure è ancora presto per dirlo?

Saluti 

Alberto 

Buongiorno Alberto, è un discorso che vale per tutte le monete rare, impossibile sapere quanti esemplari sono arrivati ai giorni nostri...

Link al commento
Condividi su altri siti

Supporter

Salve.

Il 4 cavalli del 1790 SICI asta 23 Marcoccia  me lo sono aggiudicato io per pochissimi euro. È vero che la conservazione è quella che è, tuttavia pensavo di doverlo pagare di più. 
Quando mi arriverà sarò felice di postare delle foto e di condividerlo con voi.
Un caro saluto

• Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti

6 minuti fa, Releo dice:

Salve.

Il 4 cavalli del 1790 SICI asta 23 Marcoccia  me lo sono aggiudicato io per pochissimi euro. È vero che la conservazione è quella che è, tuttavia pensavo di doverlo pagare di più. 
Quando mi arriverà sarò felice di postare delle foto e di condividerlo con voi.
Un caro saluto

Mi fa piacere che lo hai preso tu,io volevo provarci ma proprio qualche lotto prima mi si è bloccata la connessione e amen...

Link al commento
Condividi su altri siti

Supporter

Posso dire che mi è andata bene anche con il lotto 328 ( tarì del 1796 con due punti in verticale dopo HIE), invece mi hanno messo ko nel lotto 317 (tornese del 1579 con “G” retrograda in legenda) e ho dovuto battere in ritirata perché la cifra si era  gonfiata troppo troppissimo. Quanto mi piacerebbe sapere chi c’era dall’altra parte! Una vera roccia!

Saluti

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Releo dice:

Quanto mi piacerebbe sapere chi c’era dall’altra parte! Una vera roccia!

Saluti

Sono stati condivisi tutti e tre Tornesi con Cornucopia da Oppiano, immagino sia lui la "roccia"

Link al commento
Condividi su altri siti

Supporter

Complimenti a Oppiano, veramente complimenti! Sono contento di sapere chi è la roccia contro cui mi sono schiantato. È stato molto deciso e fermo nelle offerte. Davvero complimenti. Non avevo letto il suo intervento relativo ai tre tornesi. Sono felice di sapere che è uno dei nostri!

Saluti

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 11/10/2022 alle 17:39, Releo dice:

il lotto 328 ( tarì del 1796 con due punti in verticale dopo HIE),

Ciao Releo, era descritta la variante?

Link al commento
Condividi su altri siti

Supporter

Ciao Rocco.

La variante non era segnalata e, a quel che mi risulta, i due punti in verticale dopo Hie non vengono ancora riportati da nessun catalogo. Non è da escludersi possa trattarsi di un inedito. Quando mi arriverà condividerò la moneta con voi.

Un caro saluto.

• Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

• 4 mesi dopo...

Salve a tutti, spero di non infrangere qualche regolamento del forum. Non sono un "numismatico", ma ho trovato in casa, insieme a molte altre vecchie monete, questi 4 Cavalli Ferdinan IV SICI REX del 1790. Come vedete le condizioni purtroppo non sono affatto buone (anche se dal vivo sembrano un po' migliori che in foto). Si tratta di una moneta rara?

20230307_201549.jpg

20230307_201603.jpg

• Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, gennydbmoney dice:

Assolutamente si...

Grazie, allora posso richiedere una valutazione nella sezione apposita? In quelle condizioni immagino il valore sia molto ridotto, ma magari ci prendo qualche soldo e contemporaneamente faccio contento un collezionista.

Link al commento
Condividi su altri siti

Supporter

Ciao, Murmur, la moneta al post 83 è la mia. Tu questo 4 cavalli  l’hai trovato casualmente in casa, io l’ ho acquistato, per un caso fortuito, per dieci euro. Ti consiglio di non pensare a venderlo, anche perché ci ricaveresti poco, invece guardalo come il primo mattone per una bella collezione di monete napoletane. Avresti molte soddisfazioni. Ti saluto caramente.

Link al commento
Condividi su altri siti

Supporter

Scusatemi ma entro in punta di piedi perché non so se questa è la sezione giusta.Io sono in possesso di un atto originale di Ferdinando 4.Detto il re nasone.nel atto parla di un prestito di 350 ducati per tre anni al interesse all’otto e grana per cento.

la lettera è lunga ci sono tre bolli stampati di 12 grane un timbro di 75 centesimi piuyaltro timbro 12 grane e qui vengo a voi che certamente ne sapete più di me .un meraviglioso timbro a rilievo,una sirena con la corona a due code una a dex altra a six da una parte Napoli dall’altra Sicilia nella mano six una spada .

la faccio corta esiste una moneta con questo simbolo sarebbe bellissima.

purtroppo non sono bravo a fotografare e faccio addirittura fatica postare foto,vedrò di farcela appena possibile anche perché o delle belle monetine da farvi vedere.E scusatemi se non sono nella sezione giusta ma quando ho visto parlare di Ferdinando 4 volevo dividere con voi .

Foto troppo grande.inviero’in altro momento

Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.