Vai al contenuto
IGNORED

1 Centesimo VE II


Risposte migliori

Salve,

stavo risistemando un po' di vecchie monete lasciate da mio nonno e oggi mi sono ritrovato per le mani questa minuscola moneta che al 99% dovrebbe essere 1 centesimo di Vittorio Emanuele II.

Avevo sempre evitato di dargli una "pulita" per non rischiare di peggiorare le cose, però tutto sommato penso che il peggio sia già stato fatto dallo scorrere del tempo.

So che le foto sono pessime ma vi assicuro che non si legge assolutamente nulla: si intravede solo la base del collo sul dritto della moneta e si intravedono delle scritte tutt'intorno, sul rovescio invece la situazione è ancora peggio, si capisce solo che ha una scritta nel centro (probabilmente la scritta "centesimo")

Visto che stiamo parlando di una moneta che varrebbe già poco se fosse in condizioni decenti e che in questo stato non varrà assolutamente niente, sarei curioso di avere la conferma che si tratti proprio della moneta che sospetto e magari sperare anche di riuscire a vedere l'anno.

Voi come procedereste? Acqua distillata e spazzolino oppure olio di vasellina per qualche giorno e poi tamponare con panno di cotone?

Fronte.jpg

Retro.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


Non capisco che aiuto chiedi, hai fatto foto pessime, non riesci neppure tu a leggere qualche cosa sulla moneta, che la puoi vedere in mano, e chiedi al forum consiglio?

Mettila pure in acqua, olio eccc, comunque vada non ci perdi.

Saluti

TIBERIVS

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.