Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Bon giorno a tutti.Cerco l' identificazione completa é si possible,la valore de questa moneta de Gordiano tre.Grazie per vostre risposte.

post-4639-1169882832_thumb.jpg

Inviato

Vorrebbe per cortesia specificare peso e dimensione?

Se possibile il tipo di materiale?

Inviato

Credo anche io che sia il RIC 267b. Gordiano III AE (bronzo)

IMP CAES M ANT GORDIANVS AVG

AEQVITAS AVG S-C

ciao. Marco.

Inviato

Scusatemi.Aes,27mm de diam.Ciao a tutti.

Inviato

Pitrio,ciao.le due monete sono sestersi,sulla mia moneta Gordiano ha la testa radiata.

Inviato

La stessa precisa ed identica moneta che tu hai postato è stata oggetto di una discussione su FORUM DE DISCUSSION, IDENTIFICATION TROUVAILLES, DETECTEUR DE METAUX e veniva attribuita a :

s'agit bien d'un dupondius de Gordien III

A : IMP CAES M ANT GORDIANVS AVG

R : AEQVITAS AVG SC

Réf : Cohen 20

In effetti la descrizione del Cohen quadra perfettamente ma vorrei chiederti la moneta è in tuo possesso? Poiché si tratta della stessa moneta vorrei chiedertisi tratta di due esemplari identici (quindi ripeoduzioni o falsi) oppure hai partecipato a questa discussione?

Inviato

vedi:www.la-detection.com/dp/message-46277.htm

Inviato

Ciao,Teodato,grazie per tu risposta.La moneta que ha stato oggetto de discussione su forum DPè effetivemente la moneta mia;Si vado anche su questo forum la moneta.it,c'é per precisare taluni identificazioni,potere parlare de la valore de monete,e...tendare di scrivere in italiano. Arrivederci.

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.