Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Trovato vicino ad un torrente nei pressi di un sentiero gia' presente nelle mappe del XVII secolo. Pulito dalla bianca ossidazioni non ho trovato tracce o segni particolari

Peso 17 g per un diametro di 25mm e 3 mm di spessore

20190826_125504.jpg

Inviato (modificato)

Una pallottola da fucile ad anima liscia, schiacciata all'impatto?

Modificato da okt

Inviato

Salve! Se aveva la patina bianca è da escludere che sia moderna qualsiasi cosa sia o era per avere quel tipo di patina deve passare molto tempo spesso il piombo greco o romano presenta patina bianca. 

Inviato

Ciao, mi sembra troppo regolare...di quelle ne ho gia' trovate altrove e sono piu' deformate.. Cmq non escludo nulla. 

Inviato
1 minuto fa, Franco123 dice:

Salve! Se aveva la patina bianca è da escludere che sia moderna qualsiasi cosa sia o era per avere quel tipo di patina deve passare molto tempo spesso il piombo greco o romano presenta patina bianca. 

Si la patina era bianca, purtroppo il sentiero in questione spesso viene attraversato da rivoli di acqua...erosione continua

Inviato

Si un bianco simile...peccato non ho pensato a fargli una foto prima della pulizia..ero troppo curioso di vedere se trovavo un minimo indizio

Inviato

è pure io, lo facevo all'inizi- tutto per trovare quello che nn c'è, un mio consiglio spensierato, se intendi continuare ha collezionare sia sigilli in piombo ho monete devi rivolgerti a negozianti ho mercatini, nn cercarli in riva a torrenti ho altro, ciao.

Inviato

Ti ringrazio per il consiglio ma la mia passione e' la militaria e non la numismatica..ogni tanto mi imbatto in qualche cosetta tonda che cerco di far identificare

Buona giornata

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.