Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Un saluto a tutti gli amici del forum. Vorrei un vostro prezioso parere su questo asse di Augusto, proposto ad un prezzo di 70 euro

post-2445-1169858715_thumb.jpg

Inviato

Ciao Ancile, :)

la moneta è questa:

Avgvstvs

La tua mi parrebbe autentica, ma, sinceramente, non è un granchè; quei 70 euro potrebbero essere l'acconto di una meglio conservata che potrai certamente trovare pazietando un po'.

Inviato

ciao

per la conservazione che ha ,a mio parere vale la metà o poco più,ripeto però A MIO PARERE,

Un Saluto

Meja

Inviato
Ciao Ancile,  :)

la moneta è questa:

Avgvstvs

La tua mi parrebbe autentica, ma, sinceramente, non è un granchè; quei 70 euro potrebbero essere l'acconto di una meglio conservata che potrai certamente trovare pazietando un po'.

193766[/snapback]

Quoto ;)

Inviato

Ciao 15x60 :)

In effetti hai ragione: se quella da te postata è stata stimata 100 euro e battuta all'asta per 130, quella a cui sono interessato non può valere più di 30/40 euro.

Devo pazientare...ma ultimamente mi è presa la Augusto mania <_<

Grazie a te e tutti gli altri per il consiglio

Staff
Inviato
Devo pazientare...ma ultimamente mi è presa la Augusto mania  <_<

193873[/snapback]

E' una malattia pericolosissima!! ...speriamo non sia contagiosa... :D

E' una monetazione di transizione che ha un fascino mica da poco, il poblema sono le quotazioni e soprattutto le speculazioni associate al nome "Augusto".

Awards

Inviato

Qui cmq Augusto è DIVO...ovvero morto!

La moneta è coniata sotto Tiberio: RIC I, p.99, n°72

é una bella moneta molto interessante, con Livia al R/...una delle propagande più forti per leggittimare la successione al trono.

La conservazione lascia molto a desiderare però e mi accodo agli altri pareri...70 euro sono troppi.

ciao

Inviato
Devo pazientare...ma ultimamente mi è presa la Augusto mania  <_<

193873[/snapback]

E' una monetazione di transizione che ha un fascino mica da poco, il poblema sono le quotazioni e soprattutto le speculazioni associate al nome "Augusto".

193876[/snapback]

E' proprio questo il problema :(

Infatti sono interessato ad un'altra moneta, che ora vi posto (non è in vendita sul solito sito d'aste, ma sempre on-line), ma vogliono 95 euro (più 10 di spese con assicurata!) ed a me sembrano un po' tanti. Lascio comunque giudicare a voi

post-2445-1169926941_thumb.jpg

Inviato
Qui cmq Augusto è DIVO...ovvero morto!

La moneta è coniata sotto Tiberio: RIC I, p.99, n°72

193922[/snapback]

In effetti non è proprio di Augusto, però mi piaceva molto il ritratto...pazienterò ancora un po' :whome:

Inviato

anche secondo em +è un po troppo...cerca bene...monete di augusto se ne trovano in rete.Ci vuole pazienza!

ciao

Inviato (modificato)

Ciao,

esprimo la mia opinione personale sono tutte e due molto care.

La prima perchè ha un rovescio non comune la pagherei massimo 25 euro.

La seconda 20, più o meno.

Cerca bene che a questi prezzi puoi trovare di meglio.

Ciao Numitoria

Modificato da numitoria

Inviato

Guarda un prezzo accettabile a mio giudizio sarebbe il 40-45% di quello richiesto dal venditore, per entrambi i pezzi. Di più comincia ad essere una richiesta ingiustificata.

Comunque io non capisco certe valutazioni fatte dai forumisti... Sul mercatino c'era (o c'è ancora) un asse di augusto simile al secondo a meno di 30 €, e non è stato apprezzato. C'era un sesterzio grosso modulo di Claudio bb regalato a 50 euro e non l'avete preso... E poi su internet pagate 85-100 € per assi peggiori??? O 70 € per follis belli ma disponibili in quantità industriali??????

Inviato

Si Vitocleziano..ma la moneta del mercatino del Forum e' spatinata e con cancro... Ovvero le due cose da evitare in una moneta antica.

Comunque hai ragione Vitocleziano..tante volte si pagano cifre esagerate per monete inguardabili..ma l'esperienza si fa anche cosi'...la volta successiva, dopo aver postato la moneta sul forum per chiarimenti, si pagherà di meno...

Spezzo una lancia in difesa dei tanto bistrattati follis...ma dove sta scritto che un follis non si possa pagare 70 euro ?? Gli assi di Antonino pio, di Traiano o altri non sono piu' rari..Eppure per questi ogni tanto si spendono le stesse cifre per dei "catrami".

Tutte le monete romane hanno una loro dignità e le monete belle piacciono sempre..a tutti..per cui si pagano di piu'.. Nerone probabilmente e' piu' comune di tanti follis eppure si paga di piu'..per diversi e in maggior parte giustificati motivi..Ci sono leggi del mercato certo, ma poco per volta, man mano che collezionisti estendono il loro orizzonte togliendosi la mano dagli occhi queste leggi cambiano...

Per cui sarà sempre piu' facile veder monete del basso impero vendute a cifre importanti.

Inoltre ricordatevi una cosa..tutti sanno distinguere un Nerone da un Traiano..ma pochi un Galerio Massimiano da un Massimiano.

Conosco una persona che ha comprato un Domizio Domiziano venduto come Diocleziano ed io personalmente ho comprato un Vetranione quasi argentato venduto per Massenzio

ps Sono d'accordo con voi ..la moneta in questione, l'asse di Augusto, vale si e no una decina di euro al max..anzi non pagherei neanche questa cifra...

Inviato

salve a tutti,desidero entrare anch'io nel discorso prezzi:

per quel che ho potuto constatare penso che monete

di media o modesta qualità vengono offerte e poi vendute

a prezzi che noi riteniamo fuori mercato,giustamente,

vedi l'esempio di Augusto. Cmq dato che si vendono lo stesso,

chi aspetta i prezzi di mercato non compra piu' niente. :( :(

Inviato
Si Vitocleziano..ma la moneta del mercatino del Forum e' spatinata e con cancro... Ovvero le due cose da evitare in una moneta antica.

Comunque hai ragione Vitocleziano..tante volte si pagano cifre esagerate per monete inguardabili..ma l'esperienza si fa anche cosi'...la volta successiva, dopo aver postato la moneta sul forum per chiarimenti, si pagherà di meno...

Spezzo una lancia in difesa dei tanto bistrattati follis...ma dove sta scritto che un follis non si possa pagare 70 euro ?? Gli assi di Antonino pio, di Traiano o altri non sono piu' rari..Eppure per questi ogni tanto si spendono le stesse cifre per dei "catrami".

Tutte le monete romane hanno una loro dignità e le monete belle piacciono sempre..a tutti..per cui si pagano di piu'.. Nerone probabilmente e' piu' comune di tanti follis eppure si paga di piu'..per diversi e in maggior parte giustificati motivi..Ci sono leggi del mercato certo, ma poco per volta, man mano che collezionisti estendono il loro orizzonte togliendosi la mano dagli occhi queste leggi cambiano...

Per cui sarà sempre piu' facile veder monete del basso impero vendute a cifre importanti.

Inoltre ricordatevi una cosa..tutti sanno distinguere un Nerone da un Traiano..ma pochi un Galerio Massimiano da un Massimiano.

Conosco una persona che ha comprato un Domizio Domiziano venduto come Diocleziano ed io personalmente ho comprato un Vetranione quasi argentato venduto per Massenzio

ps Sono d'accordo con voi ..la moneta in questione, l'asse di Augusto, vale si e no una decina di euro al max..anzi non pagherei neanche questa cifra...

194396[/snapback]

Saggi pensieri che sottoscrivo pienamente

Inviato

per gli dei!!!! un domizio domiziano????' ma quanti ce ne

sono al mondo???? più di 5?

Inviato

Beh..Domizio Domiziano e' raro ma non introvabile...si vede passare ogni tanto...ben di piu' dei vari Martiniano ( anche se negli ultimi mesi ne ho visti passare tre quasi contemporaneamente), di Alessandro tiranno o del rarisimo Valente tiranno...

Forse piu' che il Follis vorrei pero' la tetradracma di Alesandria per via del ritratto e dello stile...

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.