Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Pareri per questa "moneta" da 1 centesimo?

Piatta da entrambi i lati

20190823_131648-567x1008.jpg

Inviato
Il 24/8/2019 alle 16:01, Testone68 dice:

Tondelli senza valore, nemmeno 1 cent.  Non è spendibile

Non sarei così negativo con quella moneta...

Sono difetti che hanno i loro estimatori. Secondo il mercato attuale, vendendola potresti recuperare una discreta cifra.

Inviato

Per il fatto che non sia coniata da entrambi le parti, anche se non lho mai vista in giro non so chi la comprerebbe

Inviato (modificato)
10 ore fa, Papillon dice:

Sono difetti che hanno i loro estimatori. Secondo il mercato attuale, vendendola potresti recuperare una discreta cifra.

Potresti avere ragione, del resto c'è gente che "raccoglie" di tutto...

Spero non pretendano chiamarla numismatica,  suona meglio "raccolta materiale metallico ".

A proposito, non si può definire moneta in quanto mancantemancante sia  dell'autorità emittente che del valore o di un elemento che lo possa definire

Modificato da Testone68

Inviato

Penso un abile artigiano con attrezzature adeguate, non avrebbe problemi a produrre tondelli così, per i cultori di queste stranezze.

saluti

TIBERIVS

Inviato (modificato)

ma anche non abile, dove sia la peculiarità in una cosa che POTREBBE ESSERE una moneta ma anche no....

Modificato da pandino

Inviato

Appena torno a casa dalle vacanze faccio una prova di peso e diametro così per curiosità

Inviato

ma anche fosse, non è che ci voglia molto a fare un tondello con diametro, colore e pesi identici ad una moneta da 1€cent.

Quel coso non è una moneta, non c'è nulla che lo identifichi come tale

Inviato
Il 1/9/2019 alle 15:54, pandino dice:

ma anche fosse, non è che ci voglia molto a fare un tondello con diametro, colore e pesi identici ad una moneta da 1€cent.

Quel coso non è una moneta, non c'è nulla che lo identifichi come tale

Io credo sia una moneta a tutti gli effetti, non è raro che un tondello esca dalla zecca non coniato. Oltretutto non vedo il motivo di crearne uno artigianalmente, specialmente di un taglio così piccolo. Ditemi se sbaglio, ma la mia tesi mi sembra abbastanza valida.

Gabriele

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.