Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Mi stò interessando da un pò di tempo a questa rara moneta napoleonica, che a seconda dei cataloghi viene data coniata in 500, 642 (che ritengo più probabile) o 12000 esemplari, sarei interessato a sapere dove potrei trovarne notizie, oltre ai cataloghi noti, e conoscere eventuali passaggi d'asta, sul nostro catalogo ne ho trovati solo 3 e sarei curioso di sapere se ve ne fossero altri

Grazie a tutti coloro che mi risponderanno e aiuteranno

Inviato
Il 20/8/2019 alle 15:45, karnescim dice:

Mi stò interessando da un pò di tempo a questa rara moneta napoleonica, che a seconda dei cataloghi viene data coniata in 500, 642 (che ritengo più probabile) o 12000 esemplari, sarei interessato a sapere dove potrei trovarne notizie, oltre ai cataloghi noti, e conoscere eventuali passaggi d'asta, sul nostro catalogo ne ho trovati solo 3 e sarei curioso di sapere se ve ne fossero altri

Grazie a tutti coloro che mi risponderanno e aiuteranno

Buonasera, @karnescim, non ho molto da aggiungere a quanto già sai, però ti segnalo un post dell'amico @giuseppe ballauri

In millesimi e avvenimenti, pagina 7.

La moneta postata potrebbe interessarti, e forse (mi permetto di citarlo) Giuseppe potrebbe darti un aiuto. 

Saluti 

Alberto 

Inviato
50 minuti fa, Litra68 dice:

Buonasera, @karnescim, non ho molto da aggiungere a quanto già sai, però ti segnalo un post dell'amico @giuseppe ballauri

In millesimi e avvenimenti, pagina 7.

La moneta postata potrebbe interessarti, e forse (mi permetto di citarlo) Giuseppe potrebbe darti un aiuto. 

Saluti 

Alberto 

grazie @Litra68

Inviato

https://www.sixbid-coin-archive.com/#/de/search?text=10 centesimi 1808 milano

Ciao karnescim, non ti posso essere di grande utilità perchè il mio campo d'interesse è quello delle Monete Savoia. Ti ho mandato il link di Sixbid.com perchè hanno un notevole archivio di passaggi in Asta ( purtroppo mi sembra limitato agli ultimi 10 anni ). Troverai qualche passaggio della tua moneta. Ti posso dire che è una moneta molto rara, molto quotata e difficile da reperire. Sui 642 esemplari riportati dal Montenegro penso siano indicativi, perchè il problema del Periodo Napoleonico, ma di tutta la monetazione fino all'Unità è che le tirature: 1-  o non sono riportate oppure 2- quelle riportate dai manuali non si sa bene da dove siano prese ( un libro serio metterebbe delle note citando le fonti ).  A parte questo, la moneta che ricerchi è sicuramente rara, non si sa bene quanto ( R2 per una moneta coniata in 642 esemplari ??? - Montenegro 2005 ). 

Ciao 

• Mi piace 1

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.