Vai al contenuto
IGNORED

10 centesimi 1808 M

karnescim

Risposte migliori

Mi stò interessando da un pò di tempo a questa rara moneta napoleonica, che a seconda dei cataloghi viene data coniata in 500, 642 (che ritengo più probabile) o 12000 esemplari, sarei interessato a sapere dove potrei trovarne notizie, oltre ai cataloghi noti, e conoscere eventuali passaggi d'asta, sul nostro catalogo ne ho trovati solo 3 e sarei curioso di sapere se ve ne fossero altri

Grazie a tutti coloro che mi risponderanno e aiuteranno

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 20/8/2019 alle 15:45, karnescim dice:

Mi stò interessando da un pò di tempo a questa rara moneta napoleonica, che a seconda dei cataloghi viene data coniata in 500, 642 (che ritengo più probabile) o 12000 esemplari, sarei interessato a sapere dove potrei trovarne notizie, oltre ai cataloghi noti, e conoscere eventuali passaggi d'asta, sul nostro catalogo ne ho trovati solo 3 e sarei curioso di sapere se ve ne fossero altri

Grazie a tutti coloro che mi risponderanno e aiuteranno

Buonasera, @karnescim, non ho molto da aggiungere a quanto già sai, però ti segnalo un post dell'amico @giuseppe ballauri

In millesimi e avvenimenti, pagina 7.

La moneta postata potrebbe interessarti, e forse (mi permetto di citarlo) Giuseppe potrebbe darti un aiuto. 

Saluti 

Alberto 

Link al commento
Condividi su altri siti

50 minuti fa, Litra68 dice:

Buonasera, @karnescim, non ho molto da aggiungere a quanto già sai, però ti segnalo un post dell'amico @giuseppe ballauri

In millesimi e avvenimenti, pagina 7.

La moneta postata potrebbe interessarti, e forse (mi permetto di citarlo) Giuseppe potrebbe darti un aiuto. 

Saluti 

Alberto 

grazie @Litra68

Link al commento
Condividi su altri siti

https://www.sixbid-coin-archive.com/#/de/search?text=10 centesimi 1808 milano

Ciao karnescim, non ti posso essere di grande utilità perchè il mio campo d'interesse è quello delle Monete Savoia. Ti ho mandato il link di Sixbid.com perchè hanno un notevole archivio di passaggi in Asta ( purtroppo mi sembra limitato agli ultimi 10 anni ). Troverai qualche passaggio della tua moneta. Ti posso dire che è una moneta molto rara, molto quotata e difficile da reperire. Sui 642 esemplari riportati dal Montenegro penso siano indicativi, perchè il problema del Periodo Napoleonico, ma di tutta la monetazione fino all'Unità è che le tirature: 1-  o non sono riportate oppure 2- quelle riportate dai manuali non si sa bene da dove siano prese ( un libro serio metterebbe delle note citando le fonti ).  A parte questo, la moneta che ricerchi è sicuramente rara, non si sa bene quanto ( R2 per una moneta coniata in 642 esemplari ??? - Montenegro 2005 ). 

Ciao 

• Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.