Vai al contenuto
IGNORED

Riccione 2019?

Risposte migliori

31 minuti fa, davide1978 dice:

Mettere in dubbio la padronanza grammaticale di parpajola mi sembra un po' eccessivo, non fosse altro perché si tratta di 1 degli utenti più profilici in fatto di contributi alle varie riviste del settore nonché membro del gruppo di redazione del QdC fino a qualche tempo fa.... vedi Archivio è questo tuo essere superficiale e dissacrante senza conoscere le persone dietro ai Nick che suscita reazioni un po' infastidite. 

Ma come ti ho scritto in PVT non prendertela non c'è nulla di personale, sono peccati di gioventù..... forse.... 

Massì ovviamente era un'affermazione circostanziale al fatto che il buon parpajola ha scambiato i soggetti (forum e gli utenti del forum). Si trattava di una sineddoche, non c'era da voler prendere la cosa sul personale come ha fatto il buon parpajola. Magari glielo spieghi poi tu così si tranquillizza. Peccato di anzianità. Poi non c'è bisogno di parlare delle riviste del settore e quant'altro, basta dire che ha studiato bene la grammatica e finisce lì. Altrimenti bisogna pensare che il Presidente della Repubblica (a prescindere da chi sia) che presiede il CSM eccetera eccetera conosca perfettamente il Codice Civile e la Costituzione. Dimmi cosa ho affermato di così superficiale, ho semplicemnte constatato la realtà dei fatti in base alla mia esperienza (l'ho sottolineato). Nulla di personale.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ah ho notato un'altra cosa, scusa. Dici "senza conoscere le persone dietro ai Nick", ma non è che siccome è il tuo amico a dire ad un'altra persona che ha mancanza di umiltà allora lo lasci passare (nonostante contravvenga al tuo principio di non superficialità) e se lo fa un tuo non-amico lo bacchetti.

Link al commento
Condividi su altri siti

È già da un po' che l'argomento della presente discussione non è più incentrato su Riccione ma su altri aspetti. A fine anni 90' iniziai il mio percorso di collezionista. Internet per me è arrivato molto tardi, il forum pure. Ai mercatini molti venditori spiacevoli, ai convegni più grandi pure ( Vicenza, Bologna, Verona, Padova ). Ma non tutti fortunatamente. Sempre rimasta intatta e anzi rafforzata la passione per le monete. Poi piano piano sono arrivati i contatti e gli incontri con persone valide e motivate, sia collezionisti che commercianti. È arrivato il forum e internet. Tutto è andato meglio. 

• Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Non mi risulta che qui vi siano utenti che trovino giovamento a bacchettarne degli altri od a trasvolare su accuse di mancata umiltà, a piacimento. Gli iscritti qui hanno un altro fine. Ad ogni modo mi sento di dire che una una buona dose di rispetto nei confronti della comunità virtuale che ci circonda é indispensabile ed allo stesso modo dico che non la trovo sempre. In questo caso vedo un giovane in certe affermazioni un po' sopra le righe, e ciò mi fa sorridere. Sono giovane anche io.

• Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Il 2/9/2019 alle 23:36, Arka dice:

@sixtus78 La fortuna di trovare le persone giuste è fondamentale...

Arka

Diligite iustitiam

Direi determinante senza punti di riferimento si è persi, e la numismatica ha bisogno di persone che aiutano la divulgazione, come i convegni che con il loro contributo tengono alto il morale e l'interesse, ma le persone guida ci vogliono sono essenziali secondo me, e nei convegni ogni tanto ne se trova qualcuna.

Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.