Vai al contenuto
IGNORED

L'argento e gli armamenti


Risposte migliori

Inviato (modificato)

Ciao, 

So' veramente poco su questo argomento. Mi è capitato di leggere recentemente che l'oligarchia mondiale ha fatto un cartello sul prezzo dell'argento perché materiale utile alla fabbricazione delle armi. A cosa serve l'argento nella fabbricazione delle armi? 

Grazie 

Modificato da principesax

Inviato

Parlo in qualità di esperto in armamenti e guerra (m'interesso a queste cose da più di 25 anni). L'argento non serve alla produzione di armamenti: queste notizie della "oligarchia mondiale" che fa questo e quello sono tipiche balle complottiste che si sa esattamente da che ambienti provengono.


Inviato

So che gli americani hanno chiamato «silver bullets», cioè proiettili d'argento, le pallottole costruite con le scorie che si ottengono al termine del processo di arricchimento dell'uranio, necessario per la costruzione di bombe e di reattori nucleari. Questi proiettili a base di uranio impoverito utilizzati per la prima volta in Iraq dagli Stati Uniti sono lucenti come l’argento, ma non contengono questo metallo.

Non mi risulta che l’argento trovi applicazioni pratiche nella produzione di armi, se non nel folklore.

Nella tradizione americana il cowboy buono sparava pallottole d'argento che non mancavano mai il cattivo e in altre tradizioni popolari il solo modo per uccidere streghe, vampiri e licantropi era di colpirli con un proiettile d'argento.

504447477_Giovenalefirmaconingleseetedescook.jpg.cf3593cd711e72e64f0212f107b2ca91.jpg


Inviato
43 minuti fa, apollonia dice:

 in altre tradizioni popolari il solo modo per uccidere streghe, vampiri e licantropi era di colpirli con un proiettile d'argento.

Io sapevo che i proiettili d'argento erano validi solo per i vampiri (in alterativa ai paletti di fassino con cui trafiggere il cuore), ma evidentemente era un depistaggio per proteggere le streghe e i licantropi assoldati dall'oligarchia mondiale.

  • Haha 2

Inviato

I proiettili d'argento mi hanno fatto miracolosamente ricordare un passo di Thomas Babington Macaulay, studiato in Letteratura inglese troppi anni fa. Nella sua "Storia d'Inghilterra" dice: " i Gesuiti progettavano, chini sulle loro scodelle, un altro grande incendio, e fondevano pallottole d'argento per sparare al Re.".  Probabilmente ucciderlo con pallottole di piombo nudo, come allora si usava, sarebbe apparso indegno di un re...


Inviato

Noto fin dall'antichità, l’argento era utilizzato da molti popoli per la fabbricazione di oggetti ornamentali e di monete. Gli alchimisti chiamarono l'argento Luna o Diana, in onore della Dea della Luna, e gli attribuirono il simbolo della Luna crescente.

Alcune tradizioni o dicerie parlano dell'argento come unico materiale adatto all'uccisione di un vampiro. Quindi croci d’argento, stiletti ecc. potevano essere validamente impiegati al pari delle pistole con proiettili d’argento; una cosa analoga è ritenuta valida anche per i licantropi.

È stato ipotizzato che l’argento servisse contro il male perché si combina rapidamente con la zolfo formando solfuro d’argento e tutto ciò che è demoniaco dev’essere intriso di zolfo, come appunto il sangue dei licantropi che a contatto con l’argento dovrebbe solidificarsi o dare una violenta reazione allergica. Idem per ogni altra creatura del male, che per questo motivo non potrebbe nemmeno toccare o annusare il metallo senza ustionarsi.

Così, secondo le dicerie, l'argento causerebbe una forma di reazione allergica nel vampiro il quale, se assorbe troppo argento o viene colpito, andrebbe in una sorta di shock anafilattico che ne causa la decomposizione dei tessuti.

727651920_Giovenalefirmaconingleseetedescook.jpg.8bb44d950ae2449d06b0e19d9b848d7f.jpg


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.