Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Ciao a tutti,

penso, per quanto sia ignorante, di averla identificata, almeno in parte.

Secondo me potrebbe essere questa:

http://www.coinarchives.com/a/lotviewer.ph...cID=202&Lot=597

Se fosse questa, ho visto che il valore, in perfetto stato di conservazione, è molto alto. Non essendo un tecnico, mi potete dire in che stato di conservazione si trova la mia e quiindi a quale valore potrebbe scendere?

post-4707-1169802186_thumb.jpg

Inviato

Si..e' Vespasiano come hai supposto.

La tua purtroppo e' in conservazione B ovvero buona, che in termini numismatici per assurdo vuole dire messa male.

E'un sesterzio coniato per la conquista della Giudea e di Gerusalemme in particolare, a opera del figlio Tito (con cui condivide i rovesci di questa emissione). E' un moneta molto richiesta in condizioni da BB in su per via dell'aspetto storico. In questa conservazione penso potrebbe valore pero' solamente sui 50 euro al max, ma solamente se venduta ad un appassionato che la ricerca. Non avesse quel rovescio si fermerebbe a 10-15 euro al massimo perche' e' un po' troppo deturpata.

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.