Vai al contenuto
IGNORED

20/21 Settembre 2019 - 7° Convegno numismatico filatelico campano - Capua (Caserta)

Risposte migliori

Inviato
11 ore fa, dabbene dice:

Vedo che eri con dei big....bei ricordi !

Buongiorno, carissimo Mario, ieri mattina era tutto un fermento, un via vai di persone,  tanti con la lente di ingrandimento alla mano in giro per i tavoli,  ma qualcosa e qualcuno mancava, non vederti lì con il tuo mitico Trolley mi ha un poco rattristato. Gli espositori tutte persone gentili e disponibili, gran belle monete, non è mancata una pescata in Ciotola con l'amico @salvatore Esposito, spero di non aver fatto un torto agli altri Fratelli Lamonetiani presenti che non conosco fisicamente e che eventualmente non ho salutato.

Saluti 

Alberto 

• Mi piace 1
  • Grazie 1

Inviato (modificato)
33 minuti fa, Litra68 dice:

Buongiorno, carissimo Mario, ieri mattina era tutto un fermento, un via vai di persone,  tanti con la lente di ingrandimento alla mano in giro per i tavoli,  ma qualcosa e qualcuno mancava, non vederti lì con il tuo mitico Trolley mi ha un poco rattristato. Gli espositori tutte persone gentili e disponibili, gran belle monete, non è mancata una pescata in Ciotola con l'amico @salvatore Esposito, spero di non aver fatto un torto agli altri Fratelli Lamonetiani presenti che non conosco fisicamente e che eventualmente non ho salutato.

Saluti 

Alberto 

Grazie bellissimo post da incorniciare di un utente anche abbastanza recente anche se molto propositivo e appassionato come tu sei ...

Dici cose belle che su Lamoneta non leggo più da tempo, dici fratelli rivolto ai lamonetiani in senso di condivisione, spirito di corpo, ricordi il mio trolley che hai visto una volta ma in realtà gira da dieci anni in tutti i convegni o eventi, molti non ricordano o fanno finta di non ricordare, lo spirito e’ il dare a tutti per una numismatica aperta e di tutti, con il senno di poi probabilmente tutti questi sacrifici e questo fare per gli altri non e’  servito e non e’ stato capito e condiviso, ma in fondo conta la gratifica personale e ideale che era ed e’ un modo di essere e fare numismatica, cultura, che va oltre il piccolo bacino Numismatico e che va nella società, certo se non fai non sbagli mai ma la numismatica per crescere, sempre che questo possa essere la mission, ha bisogno di fare, dare, impegno e innovazione, cooperazione, ha bisogno che gli entusiasmi, le energie non vengano bloccate ma lasciate correre, un grande saluto e comunque tornerò in questo ambito di cordialità e amicizia che oggi fatichi a trovare,

Mario 

Modificato da dabbene
  • Mi piace 4

Inviato
1 ora fa, Litra68 dice:

non è mancata una pescata in Ciotola con l'amico @salvatore Esposito

Buongiorno a tutti, confesso sono stato beccato da @Litra68 in flagrante con le mani nella marmellata... Volevo dire ciotola :). Appena finisco di spulciare il pacchetto di mezzo kg che ho preso, pubblichero' quelle più interessanti :)

Saluti,

Salvatore

Inviato

io sono andato male...solo un banco di monete romane ed anche poche banconote ...per non tornare a mano vuote ho comprato un paio di monetine d'oro che mi piacevano...spero meglio la prossima volta !

Inviato (modificato)

Abbiamo discusso molto su convegno ideale e sulle problematiche che ha Verona in altre discussioni.

Come avevo visto e come mi confermano qui abbiamo importanti parametri, sicurezza, parcheggi attigui, spazi ampi per muoversi e vedere monete con tranquillità, qui abbiamo il convegno a misura di collezionista con l’aggiunta di cordialità e di farti sentire in famiglia, oggi non e’ poco anche questo ...che ne dite e’ questa la strada per un convegno più sicuro e attrattivo per tutti ?

Modificato da dabbene
  • Mi piace 2

Inviato

Buongiorno a tutti,

essendo un collezionista attivo da due o tre anni, non ho molta esperienza sui convegni, praticamente ho partecipato solo alle ultime due edizioni di questo convegno, ma il mio giudizio sul convegno di Capua è estremamente positivo su tutti gli aspetti, i motivi sono i seguenti:

1) la location è facile da raggiugere, la sala è bella e ben organizzata, fuori ti puoi sedere e per chi fuma può anche fumare comodamente, bar/ristorante si trova accanto alla sala del covengno.

2) il parcheggio è ampio, vicino e tranquillo.

3) gli espositori sono tutti e dico tutti, gentili e cordiali. Ci sono tutte o quasi le tipoligie di monete, ovviamente collenzionando quelle moderne mi risulta facile forse anche troppo trovare monete da aggiungere alla mia collezione, senza dimenticare libri e articoli vari per conservare e catalogare le nostre monete.

4) Incontri ogni volta amici del forum con cui fare 2 chiacchiere sulle monete (colgo l'occasione per salutare @dabbene che ho avuto il piacere di conoscerlo personalmente ad aprile e @Litra68 pochi giorni fa)

Praticamente si può dire che natale arriva tre volte all'anno :D Aprile, Settembre e Dicembre.

• Mi piace 2

Inviato

Buongiorno a tutti, dalle ultime foto postate  dall'amico Mario @dabbene, si evince e conferma anche la partecipazione del Gentil Sesso, anche venerdì ho visto delle Signore tra i tavoli, questo è piacevole, location del convegno veramente a misura di Collezionista, servizio di sorveglianza molto attivo e presente, peccato che essendo giornate di Scuola non c'è stata la presenza dei bambini e ragazzi, le nuove leve, ritornando a quanto detto dall'amico @Salvatore Esposito tre volte Natale, mi fa venire in mente una strofa della canzone di Lucio Dalla, L'anno che verrà 'Sarà tre volte Natale e festa tutto l'anno' ecco al di là dei convegni che hanno cadenza periodica, per il resto sul Forum è festa tutto l'anno.. ?

Saluti 

Alberto 

• Mi piace 2

Inviato
1 ora fa, Salvatore Esposito dice:

Buongiorno a tutti,

essendo un collezionista attivo da due o tre anni, non ho molta esperienza sui convegni, praticamente ho partecipato solo alle ultime due edizioni di questo convegno, ma il mio giudizio sul convegno di Capua è estremamente positivo su tutti gli aspetti, i motivi sono i seguenti:

1) la location è facile da raggiugere, la sala è bella e ben organizzata, fuori ti puoi sedere e per chi fuma può anche fumare comodamente, bar/ristorante si trova accanto alla sala del covengno.

2) il parcheggio è ampio, vicino e tranquillo.

3) gli espositori sono tutti e dico tutti, gentili e cordiali. Ci sono tutte o quasi le tipoligie di monete, ovviamente collenzionando quelle moderne mi risulta facile forse anche troppo trovare monete da aggiungere alla mia collezione, senza dimenticare libri e articoli vari per conservare e catalogare le nostre monete.

4) Incontri ogni volta amici del forum con cui fare 2 chiacchiere sulle monete (colgo l'occasione per salutare @dabbene che ho avuto il piacere di conoscerlo personalmente ad aprile e @Litra68 pochi giorni fa)

Praticamente si può dire che natale arriva tre volte all'anno :D Aprile, Settembre e Dicembre.

Ciao, riflessioni giuste, parliamo tanto di convegno ideale ma qui indubbiamente molti ingredienti ci sono come hai detto tu, sono molto importanti anche i punti 3 e 4, almeno io ho recepito questo, e per andare a un convegno e farti un viaggio ci vuole cordialità, gentilezza, cortesia, il farti sentire a casa tua, a Capua tutto questo l'ho avvertito a differenza di altri ambiti e questo conta, conta moltissimo ...

Una domanda ma sono tre all'anno i convegni e quando è il prossimo ?

Inviato

@Litra68 devo ancora adattare le foto delle monete più interessanti che ho trovato in quel pacchetto da mezzo kg che ho acquistato al convegno ma ti posso già anticipare la lista:

1) 50 lire piccola 1993 senza il segno di zecca R (errore), classificata NC sull'Attardi (mi mancava alla mia collezione)

2) 50 lire piccola 1991 senza rombo (variante), classificata NC sul gigante (penso che arriva almeno a un BB) appena posso la posto e la valutiamo un po tutti :) (mi mancava alla mia collezione)

3) 5 centensimi 1867 N con qualche ammaccatura ma comunque leggibile D e R (doppione, moneta molto comune ma con oltre 1 secolo di storia)

4) 20 centesimi impero 1939 VIII magnetica, classificata NC (mi mancava alla mia collezione)

5) 50 centesimi impero 1941 con 1 della data evanescente (errore, mi mancava alla mia collezione)

6) 1 e 2 heller impero autro-ungherese, mi mancavano entrambe anche se sono comuni

7) 1 pound 2017 bb/spl che solo lui ripaga 1/3 di quanto speso essendo moneta ancora con valore legale

8 ) altre monete straniere straniere di poco valore ma comunque mancanti come 2 centesimi del sud africa.

Diciamo che... non mi posso proprio lamentare anzi sono stato fortunatissimo. :D

Inviato
3 minuti fa, dabbene dice:

Una domanda ma sono tre all'anno i convegni e quando è il prossimo ?

Buongiorno @dabbene,

che io sappia 2 edizioni da quest'anno, era una battuta per dire che quando c'è questo convegno per me è come se fosse Natale.

i punti che ho elencato nel precedente post relativo al convegno non sono in ordine di importanza :D anzi gli ultimi due sono quelli più importanti che ti incoraggiano a ritornare nelle edizioni successive.

• Mi piace 1

Inviato
10 minuti fa, Salvatore Esposito dice:

Buongiorno @dabbene,

che io sappia 2 edizioni da quest'anno, era una battuta per dire che quando c'è questo convegno per me è come se fosse Natale.

i punti che ho elencato nel precedente post relativo al convegno non sono in ordine di importanza :D anzi gli ultimi due sono quelli più importanti che ti incoraggiano a ritornare nelle edizioni successive.

Un altro Convegno dove prima o poi vorrei andare è quello di Castellammare di Stabia organizzato dal caro amico Attilio @tempolibero, un luogo dove si capisce che al primo posto ci sta il cuore, l'amicizia è sopra anche alle monete, credo che in numismatica oggi manchi innanzi tutto proprio il cuore e il cuore è poi tutto...nella vita ma anche in numismatica...dove lo vedo io vado....

• Mi piace 1

Inviato

Si credo che anche quello di Castellammare si un convegno da non perdere, infatti, parlando con i vari venditori molti mi hanno dato appuntamento a Castellammare. Visto anche la vicinanza geografica tra Capua e Castellammare, penso che buona parte delle persone (collezionisti e espositori) che hanno partecipato al convegno di capua li ritroveremo anche li, se riesco ci andrò volentieri già dalla prossima edizione.

Magari sarà anche una valida occasione per parlare di persona con gli amici del forum.

• Mi piace 1

Inviato

Vedere convegni che hanno molti aspetti positivi può essere utile anche per altri che magari hanno attualmente problematiche come Verona, anche se le dimensioni sono indubbiamente differenti.

Interessante la riflessione sulle donne che in effetti mi sembrano in leggera evoluzione positiva o sono solo semplici accompagnatrici...che ne dite ?

• 4 mesi dopo...
Inviato

Buonasera, avete notizie in merito al prossimo convegno a Capua? 

Inviato
34 minuti fa, Mircodimarta dice:

Buonasera, avete notizie in merito al prossimo convegno a Capua? 

Ciao, l’anno scorso era in aprile sentiamo se sa qualcosa sulla data @tempolibero

Inviato
Il 5/2/2020 alle 19:50, dabbene dice:

Ciao, l’anno scorso era in aprile sentiamo se sa qualcosa sulla data @tempolibero

Buongiorno carissimo Mario, dovrebbe essere sempre ad aprile, appena possibile vi aggiorno, a breve posto la data del 21 e 22 marzo 2020 di Castellammare di Stabia, sto definendo gli ultimi dettagli per l'annullo filatelico, un abbraccio.

• Mi piace 2

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.