Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Ecco l'ultimo ingresso tra i marenghi di Carlo Alberto. Data comune secondo i cataloghi, ma bellina non lo è affatto (e infatti ci ho messo un bel pò per trovarla)

Le foto rendono abbastanza i rilievi ancora alti, non rendono molto la lucentezza dei fondi

Adesso siamo a -1 !!!

Mi manca una data tra le più comuni, ma anche qui trovarla bella senza spendere tanto non è affar facile

_23A0254-copia.jpg

_23A0256-copia.jpg

• Mi piace 4

Inviato

Buongiorno Bella moneta. Complimenti. 

Inviato

Buona conservazione per questo millesimo. I marenghi di Carlo Alberto è difficile trovarli in buona conservazione a parte il 1849 G.

• Mi piace 2

Inviato

Complimenti...

Inviato (modificato)
1 ora fa, simonesrt dice:

Buona conservazione per questo millesimo. I marenghi di Carlo Alberto è difficile trovarli in buona conservazione a parte il 1849 G.

Grazie!

Il lato positivo è che quella di Carlo Alberto è l'unica raccolta di Marenghi Italiani che si può completare in conservazione dignitosa senza spendere un capitale. I 29 marenghi che ho in collezione hanno mediamente la conservazione di quella che ho postato e originano da commercianti/aste, la media del prezzo pagato è 360€ (inclusi i pezzi rari come il 1847 SSZ), il primo acquisto di Novembre 2014

Modificato da rickkk

Inviato
16 minuti fa, rickkk dice:

Grazie!

Il lato positivo è che quella di Carlo Alberto è l'unica raccolta di Marenghi Italiani che si può completare in conservazione dignitosa senza spendere un capitale. I 29 marenghi che ho in collezione hanno mediamente la conservazione di quella che ho postato e originano da commercianti/aste, la media del prezzo pagato è 360€ (inclusi i pezzi rari come il 1847 SSZ), il primo acquisto di Novembre 2014

Complimenti,  ottima collezione con una buona conservazione media ed anche un prezzo di acquisto ragionevole. Anche i colli lunghi sono abbastanza abbordabili tranne il 56 T

Inviato
1 ora fa, simonesrt dice:

Complimenti,  ottima collezione con una buona conservazione media ed anche un prezzo di acquisto ragionevole. Anche i colli lunghi sono abbastanza abbordabili tranne il 56 T

E infatti è l'unico che mi manca, però ho il 1858 torino doppio! ?

Inviato
6 minuti fa, rickkk dice:

E infatti è l'unico che mi manca, però ho il 1858 torino doppio! ?

Complimenti 

Inviato
44 minuti fa, simonesrt dice:

Complimenti 

Quando hai già un bel pezzo ma trovi da un commerciante Olandase un pezzo stellare certificato PCGS MS-63 (il migliore censito) ad un prezzaccio...

Inviato
6 minuti fa, rickkk dice:

Quando hai già un bel pezzo ma trovi da un commerciante Olandase un pezzo stellare certificato PCGS MS-63 (il migliore censito) ad un prezzaccio...

Ricomplimenti

• Mi piace 1

Inviato

Bella moneta. Complimenti. Però adesso il prezzo dell'oro si è impennato ed i commercianti cominciano ad adeguarsi aumentando logicamente i prezzi. La collezione di Marenghi di Carlo Alberto ed i "Collo lungo" si può completare ( nel tempo e con difficoltà, stranamente alcune date Comuni sono difficili da reperire, non  so perchè ). Poi ci sono i cosiddetti millesimi "fantasma" ( monete registrate  dalle Zecche ma mai apparse sul mercato ) che sto studiando da un pò di tempo con estrema difficoltà ( mancanza di documenti, omertà, disinteresse etc ). 

Ciao  

Inviato
Il 11/8/2019 alle 17:57, equation1972 dice:

Millesimo non così comune......

Esatto!

Inviato

Complimenti per il marenghino di Carlo Alberto, molto bello. A volte queste collezioni un po’ bistrattate possono dare molte soddisfazioni!

PS. Se non sai cosa fartene del secondo 1858 e devi far posto al 1856To, offro casa ?

N.

• Mi piace 1

Inviato

Gran pezzo e super collezione... Se pagati in media così, in quella conservazione, davvero complimenti!

• 2 settimane dopo...
Inviato

Complimenti per la collezione ed in bocca al lupo per il "-1" ?

• 1 mese dopo...

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.