Vai al contenuto
IGNORED

Peso Monetale - 2 Lire - Gram. 10 - Significato sigle ???

Risposte migliori

Inviato (modificato)

Ciao a tutti,

ho messo in collezione da poco questo peso monetale per il 2 lire in argento.

Le sigle impresse al "rovescio" vi dicono qualcosa?

Leggo "G+A"  nel rettangolino a sinistra poi "M R " con croce in alto nel riquadro centrale e " 3 8 " con corona rovesciata nel riquadro a destra.

Dai punzoni di controllo al "dritto" dovrebbe essere stato usato dal 1877 al biennio 1927-1928: 50 anni di onorata carriera... :) 

Saluti

Simone

IMG_0154.JPG

IMG_0156.JPG

Modificato da uzifox
  • Mi piace 1

Inviato

Bel peso, credo che sia anche raro con queste sigle

Inviato
3 ore fa, dux-sab dice:

Bel peso, credo che sia anche raro con queste sigle

Grazie. Controllando meglio ho scoperto di avere già in collezione con le medesime sigle anche il peso per il 5 lire d'argento, per la lira d'argento e il 50 centesimi d'argento.

448D.jpg

448R.jpg

Inviato

Peso per Lira d'argento

IMG_0161.JPG

IMG_0163.JPG

Inviato

Peso per 50 Centesimi d'argento

IMG_0165.JPG

IMG_0168.JPG

Inviato

Bellissimi, io ho quello del 5 lire oro con questa bella doratura ma non ricordo se ha queste sigle.

• 2 anni dopo...
Inviato

bolli di verifica biennali: 19-20 sta per 1919-1920

• Mi piace 1

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.