Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

buongiorno a tutti: ho trovato questa moneta che è evidentemente un difetto di conio, essendo stata coniata capovolta.

539999294_cinquecent.jpg.974632feee9d1f7b3a0239cf9ff2d3a3.jpg

Mi sapete dire quanto può valere?
Grazie e saluti
Cabanes

• Haha 8

Inviato

Essendo capovolta, come minimo il doppio di una coniata al dritto :D

petronius :)

• Mi piace 2

Inviato
5 ore fa, petronius arbiter dice:

il doppio di una coniata al dritto

il doppio? mi sembri troppo ingeneroso nella stima: se la geometria non è un'opinione, valendo la moneta diritta 5/100 di euro, se la si capovolge allora varrà 100/5 di euro, ossia la bellezza di 20 euro tondi.

Però, riflettendo, la geometria è un'opinione: tutti i suoi teoremi sono basati su alcuni postulati (tre? cinque? non mi ricordo più) indimostrati ed indimostrabili. Non per altro esistono le geometrie non euclidee.

brutta faccenda essere pensionati: talvolta capita anche di perdere tempo a pensare.

Inviato (modificato)
1 ora fa, cabanes dice:

brutta faccenda essere pensionati: talvolta capita anche di perdere tempo a pensare.

Certe cose pensarle è umano, è postarle che è diabolico!!!!!!!!:P

Modificato da margheludo
  • Mi piace 1

Inviato
12 ore fa, cabanes dice:

buongiorno a tutti: ho trovato questa moneta che è evidentemente un difetto di conio, essendo stata coniata capovolta.

539999294_cinquecent.jpg.974632feee9d1f7b3a0239cf9ff2d3a3.jpg

Mi sapete dire quanto può valere?
Grazie e saluti
Cabanes

si ma  ci vuole il peso misuralà è possibilmente il dritto della moneta- per vedere se è capovolta ?

Inviato (modificato)

Altra particolarità che forse vi è sfuggita è che la suddetta moneta è stata coniata al contrario, nel senso che il dritto è al posto del rovescio e viceversa... 

Mi sta venendo un po' di nausea ?

Modificato da Adelchi66

Supporter
Inviato

Per me la moneta postata è............... un artefatto! :rofl:

Gli errori di conio genuini sono ben altri! :lol:

errore.jpg.18db9ea31f89967706e27f48e273ef09.jpg

• Mi piace 2
Awards

Inviato (modificato)

:D 

Modificato da miza

Inviato
11 ore fa, falanto dice:

si ma  ci vuole il peso misuralà è possibilmente il dritto della moneta- per vedere se è capovolta ?

Però mi sorge un dubbio...

Cioè il peso del diritto sarà uguale o diverso dal peso del rovescio visto che i ritratti sui due lati sono differenti ??  

• Haha 1

Inviato

*ogni riferimento a fatti o persone reali è puramente casuale * ??

• Mi piace 1

Inviato
2 ore fa, karnescim dice:

Però mi sorge un dubbio...

Cioè il peso del diritto sarà uguale o diverso dal peso del rovescio visto che i ritratti sui due lati sono differenti ??  

questo e un dilemma, qui bisogna vedere il dritto della moneta- solo all'ora si potra trovare il filo della matassa, scoprire ho nn scoprire :agree:

• Mi piace 1

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.