Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato (modificato)

Screenshot_20190730-134840_Gallery.thumb.jpg.3cd3702fa0b35008ce83d51c9829c0bc.jpgMi sapreste dire qualcosa su questa moneta non conosco nulla che periodo risale e che cosa raffigura sul rovescio riporta la stessa figura del dritto ma non in rilievo come si vede in foto.   Moneta misteriosa

Screenshot_20190730-134840_Gallery.jpg

Modificato da Devi21
Moneta sconosciuta sapreste qualcosa su questa moneta

Inviato

Non mi sembra una moneta ma una medaglia religiosa che rappresenta lo sposalizio di Maria e Giuseppe. Posta la foto nella sezione medaglistica e qualche esperto ti darà notizie. Ciao

Inviato (modificato)

1555871313_Screenshot_20190730-154613_SamsungInternet.thumb.jpg.cb90ff01221b1b3cb02e1ead2b4eedf2.jpgSalve sapreste dirmi cosa sia non ne conosco completamente nulla 

Pensate sia una moneta

Screenshot_20190730-154613_Samsung Internet.jpg

Modificato da Devi21

Inviato (modificato)

E' una medaglia utilizzata per celebrazioni matrimoniali o anniversari di nozze

Al verso di solito sono citati i nomi dei coniugi

sembra piuttosto antica (penso all'ottocento)

Modificato da fabio22

Inviato
17 minuti fa, fabio22 dice:

Fabio 22 grazie pensi sia di bronzo 

Inviato
27 minuti fa, fabio22 dice:

Pensi valga qualcosa questa Medaglia 

Inviato

La condizione non è buona e non le attribuisco un valore reale, ma solo affettivo e storico.

Inviato
13 minuti fa, fabio22 dice:

La condizione non è buona e non le attribuisco un valore reale, ma solo affettivo e storico.

Capisco grazie Fabio 22 almeno ora so di cosa si tratta 

Supporter
Inviato

Ciao Devi : sui due lati della medaglie sono riportate le stesse figure, o uno di loro è liscio o altro ? Grazie.

@Devi21

Inviato
4 ore fa, sandokan dice:

Ciao Devi : sui due lati della medaglie sono riportate le stesse figure, o uno di loro è liscio o altro ? Grazie.

@Devi21

Sono riportate le stesse figure suoi due lati cosa significa 

Inviato
4 ore fa, sandokan dice:

@Devi21

Ciao sui due lati della medaglia sono riportate le stesse figure ma al rovescio l'immagine e non in rilievo 

Supporter
Inviato
11 ore fa, Devi21 dice:

Ciao sui due lati della medaglia sono riportate le stesse figure ma al rovescio l'immagine e non in rilievo 

Ciao Devi : non capisco cosa significa che a tergo l'immagine "non è in rilievo"....ma allora come si presenta ?

Incisa ? Non credo...potresti inviare una foto di  questo rovescio ?   

Quanto al significato di una immagine ripetuta sui due lati della medaglia, non significa qualcosa di particolare.

Se, ad esempio, vuoi farla incastonare e portarla come pendente, quello che conta è il suo significato, cioè in questo caso il ricordo di una unione, quindi l'immagine è stata ripetuta nel caso magari il pendente si rovesci.

Certo, al verso potrebbero esservi stati incisi i nomi della coppia, o la data della loro unione, ma non necessariamente.

Saluti.

• 3 mesi dopo...
Inviato

Sapreste darmi informazioni su questa medaglia Religiosa perché si coniava e il suo periodo e la sua Storia non so praticamente nulla su questa Medaglia. 

Grazie 

Screenshot_20191117-092041_Samsung Internet.jpg

Inviato

Sapreste darmi informazioni su questa medaglia religiosa non so praticamente nulla perché si coniava il periodo e la storia di questa medaglia. 

Grazie per le informazioni che mi darete 

Inviato

La discussione doveva essere postata nella sezione MEDAGLIE, in questa sezione, devono essere condivise solo le monete e medaglie pontificie, intese quelle emesse espressamente dall´autorità papale, o che ne abbiano una stretta attinenza.

La tua è religiosa, ma per nulla pontificia, ha una solo faccia? 

In quest´ultimo caso, non avendo neppure legende, pare più una placchetta. 

Sicuramente nella sezione giusta avresti più risposte in merito.

Saluti

TIBERIVS

Inviato

Sapreste darmi informazioni su questa medaglia Religiosa perché si coniava e il suo periodo e la sua Storia non so praticamente nulla su questa Medaglia. 

Grazie 

Inviato

Sapreste darmi informazioni su questa medaglia religiosa non so praticamente nulla perché si coniava il periodo e la storia di questa medaglia. 

Grazie per le informazioni che mi darete 

Inviato
Adesso, prtgzn dice:

L'altra faccia è liscia?

Si solo nel ditro ce l' immagine 

Supporter
Inviato

Buongiorno, per favore, grazie....

Inviato
26 minuti fa, prtgzn dice:

Sembrerebbe lo scambio di anelli tra due sposi.

O la presentazione di Gesù al tempio. 

Inviato
9 minuti fa, sandokan dice:

Buongiorno, per favore, grazie....

Buon giorno Sandokan 

Inviato
12 minuti fa, dareios it dice:

O la presentazione di Gesù al tempio. 

Si mie stato detto che si trattava dello sposalizio della vergine 

Adesso, Devi21 dice:

Si mie stato detto che si trattava dello sposalizio della vergine 

Ma non so nulla di piu 

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.