Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Salve a tutti, mi sono appena iscritto a questo portale numismatico poiché lo seguo da diverso tempo e lo ritengo il più affidabile e preparato. Ho ereditato parecchie monete dai miei genitori, monete risalenti in gran parte al regno d’Italia, altre precedenti il regno e straniere. Tra queste ho trovato due monete da 2 centesimi datate 1907. Conosco già quello che potrebbe essere il loro valore numismatico però essendo nuovo o quasi di questo mondo vorrei dare a loro la giusta classificazione in termini di usura e bellezza. Molto probabilmente dovrò metterle in vendita assieme alle altre poiché facenti parte di eredità da ripartire nella giusta partizione tra eredi. Allego le foto se me lo permette.

Ringrazio in anticipo

F41076BF-F839-4F89-BEBF-8E19BAE907A5.jpeg

Inviato

Ciao Nicola, benvenuto.

puoi per cortesia re-inviare le foto più a fuoco (per il dritto soprattutto) e senza luce diretta?

si tratta di una moneta importante che, già piccola, merita di essere guardata, seppur coi limiti di non averla in mano, almeno nelle condizioni migliori perchè possa essere valutata con maggior precisione dagli esperti presenti in forum, i quali senz'altro ti potranno dare un parere.

magari se puoi citare pure diametro e peso (serve una bilancina di precisione, se ne trovano di decenti per poco su internet)...

Inviato

Allego peso con bilancia di precisione come richiesto.

B963AF4B-63FA-4F40-9A83-52D149526267.jpeg

Inviato
6 ore fa, nicola.arrighi dice:

6E324086-79D1-4BD2-AA5F-FCEB10326AF0.jpeg

Questa la seconda che possiedo.

5D652FCF-F5F2-4091-8D00-C22C9660377A.jpeg

Da queste foto direi un qSpl, purtroppo il valore di mercato di queste monetine negli ultimi anni è parecchio sceso, oggi se ti danno 200 euro ritieniti fortunato.

Saluti

Inviato

Grazie per l’analisi. Terrò conto dei suoi dettagli.?

Inviato

Buongiorno. Il 2 centesimi 1907 è sempre uno dei pezzi più richiesti ed apprezzati dai collezionisti, che spesso lo ricercano anche in bassa conservazione per non spendere cifre troppo elevate... Direi che l'esemplare della foto, di buon livello, può trovare facile collocazione.  

Inviato
2 ore fa, giannantonio dice:

Buongiorno. Il 2 centesimi 1907 è sempre uno dei pezzi più richiesti ed apprezzati dai collezionisti, che spesso lo ricercano anche in bassa conservazione per non spendere cifre troppo elevate... Direi che l'esemplare della foto, di buon livello, può trovare facile collocazione.  

Grazie

Inviato

concordo anche io con un "bel" qSPL . 

il mercato fluttua e va un po' a mode. è il periodo del FDC a tutti i costi, ma i collezionisti aumentano, le monete no ... e questo millesimo è molto raro , magari considera di fartela periziare anche se non è in condizioni smaglianti, così hai pure l'occasione di conservarla meglio (il rame è molto delicato)

Inviato
1 ora fa, enriMO dice:

questo, per confronto, è periziato FDC.

la plastica non aiuta soprattutto al D, ma si apprezzano bene i dettagli

2247_0244_2824_a2.jpg

2247_0244_2823_b2.jpg

Grazie per le tue dettagliate informazioni. Mi avvicino da poco a questo mondo ma non ho il tempo purtroppo perché diventi un hobby serio.

Avevo deciso di venderle attraverso un asta al miglior offerente.

Una domanda: dovrei pubblicare due foto di una moneta romana (?). Posso postarle qua dentro o devo aprire un nuovo topic ? Grazie. 

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.