Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato
Mi vorreste dire che non è possibile acquistare più di una serie o moneta commemorativa nemmeno se è da qualche anno che si fa parte delle loro liste <_< ?

218629[/snapback]

E' proprio così

• Risposte 286
  • Iniziato
  • Ultima Risposta

Utenti più attivi in questa discussione

• atg

26

• Antony

26

• Diabolik73

14

• naitsirk23

14

Utenti più attivi in questa discussione

Immagini inviate

Inviato

Ciao a tutti....ma qualcuno per puro caso si trova ad essere iscritto alla filatelia Vaticana?....io sì, e vorrei sapere cosa debbo fare per ricevere oltre ai francobolli, anche la moneta da 2 euro commemorativa che vi esce abbinata...sto parlando della "busta filatelica-numismatica" .

La predetta è equivalente a quella filatelica solo che è più corretto chiamarla "busta filatelica-numismatica", oppure sono due cose distinte e separate??????

Aspetto qualche volontario che mi sciolga questo dubbio! :unsure:

Inviato
Ciao a tutti....ma qualcuno per puro caso si trova ad essere iscritto alla filatelia Vaticana?....io sì, e vorrei sapere cosa debbo fare per ricevere oltre ai francobolli, anche la moneta da 2 euro commemorativa che vi esce abbinata...sto parlando della "busta filatelica-numismatica" .

La predetta è equivalente a quella filatelica solo che è più corretto chiamarla "busta filatelica-numismatica", oppure sono due cose distinte e separate??????

Aspetto qualche volontario che mi sciolga questo dubbio!  :unsure:

218661[/snapback]

A me è arrivato quest'anno sia il modulo per l'abbonamento filatelico che quello per la busta filatelico-numismatica. Da quello che ho potuto notare la busta con la 2€ fa parte delle emissioni numismatiche; infatti il modulo è di colore verde (e non rosso come per le emissioni filateliche) e c'è scritto "modulo per richieste numismatiche". Quindi credo che se hai solo l'abbonamento filatelico non la riceverai purtroppo...

Inviato

La possono prendere anche gli abbonati filatelici :) . Anche la mia ex :ph34r: l'avrebbe potuta prendere l'anno scorso,pur essendo abbonata solo filatelica. Per chi la vuole consiglio il noto sito di aste. Se volete ve la prendo a nome mio se invece non vi fidate, però mi date i soldi per il Vaticano che sono di sicuro di quelli che si spendono prendendola all'asta. Io ne ho 2 dell'anno scorso anche. Non le avessi mai prese aggiungo.... :(

Se vi posso aiutare contattatemi.

Inviato

Ciao...ti ho inviato un mess...appena possibile...dagli uno sguardo! :blink:

Antonio

Inviato

Ciao....ma sapete tra quanto inizieranno le spedizioni della divisionale ? :ph34r:

Inviato
Ciao....ma sapete tra quanto inizieranno le spedizioni della divisionale ? :ph34r:

219487[/snapback]

Solitamente le spedizioni iniziano lo stesso giorno di emissione, in questo caso il 20 aprile.

Sono molto organizzati.

Inviato

Grazie per il tempismo...quindi è a breve la spedizione!!!

:)

Inviato

benissimo! solitamente quanto ci impiegano ad arrivare? diciamo... partono dal nord o dal sud? o è semplicemente a caso?

Inviato
a caso di cane! ;)

220921[/snapback]

lol :D :D :D

Inviato

però ci stanno prima che con i francobolli, si che è più facile non devono confezianare :-) stampano la futtura ... inseriscono in buste già pronte e via

Inviato

L'AASFN è molto efficiente, altro che storie. Bisogna però tener conto che quest'anno il 20/4 è coinciso anche con ben quattro emissioni filateliche con tanto di buste FDC ecc. Il loro personale non può fare miracoli.

Non capisco perchè prendersela sempre con le Zecche nostrane. I tempi medi di quella irlandese, per esempio, sono di almeno due mesi. Idem la Finlandia, tre mesi per il Portogallo, un mese e mezzo per l'Austria. E via così. La Francia non ha ancora emesso i 2 euro dei Trattati di Roma.

Inviato
però ci stanno prima che con i francobolli, si che è più facile non devono confezianare :-) stampano la futtura ... inseriscono in buste già pronte e via

221201[/snapback]

il 2€ commemorativo mi arrivo in una busta con tanto di francobolli.

Al contrario il vaticano sempre con il solito marchio port payè e mai un sigillo in ceralacca! <_<

Inviato
L'AASFN è molto efficiente, altro che storie. Bisogna però tener conto che quest'anno il 20/4 è coinciso anche con ben quattro emissioni filateliche con tanto di buste FDC ecc. Il loro personale non può fare miracoli.

Non capisco perchè prendersela sempre con le Zecche nostrane. I tempi medi di quella irlandese, per esempio, sono di almeno due mesi. Idem la Finlandia, tre mesi per il Portogallo, un mese e mezzo per l'Austria. E via così. La Francia non ha ancora emesso i 2 euro dei Trattati di Roma.

221202[/snapback]

si infatti per me va più che bene aspettare soprattutto per le monete la cosa importante è sapere che ci sta :-)

Inviato

Al contrario il vaticano sempre con il solito marchio port payè e mai un sigillo in ceralacca!  <_<

221333[/snapback]

Almeno in un anno anche l'UFN usò francobolli per affrancare; la cosa curiosa è che usarono l'emissione commemorativa della moneta unica, e i FB raffiguravano la moneta da 1€ di San Marino! :lol:

Inviato

Al contrario il vaticano sempre con il solito marchio port payè e mai un sigillo in ceralacca!  <_<

221333[/snapback]

Almeno in un anno anche l'UFN usò francobolli per affrancare; la cosa curiosa è che usarono l'emissione commemorativa della moneta unica, e i FB raffiguravano la moneta da 1€ di San Marino! :lol:

221343[/snapback]

forte :lol:

Inviato

221202[/snapback]

Vero, ma quando non vogliono farti pagare con carta di credito perchè il pos è sul tavolino dietro alla loro schiena e la sedia non è girevole, le picchierei :D

Inviato

ho letto che in altre zone d'europa la serie di san marino è arrivata.

ha la vecchia faccia comune :wacko:

novità dalle ns. parti? io sto ancora aspettando :cry:

Inviato
ho letto che in altre zone d'europa la serie di san marino è arrivata.

ha la vecchia faccia comune :wacko:

novità dalle ns. parti? io sto ancora aspettando :cry:

223426[/snapback]

Pur io [GE]

Inviato

Arrivata oggi (provincia di Torino): confermo che la faccia comune è ancora quella vecchia.....

Inviato

Le divisionali cominciano ad arrivare

Ve lo avevo detto per molti di noi la settimana cruciale sarà la prossima.

Inviato

ancora niente a Napoli....!

vediamo domani se c'è qualcosa... :ph34r:

Inviato

Tony,

Massy' sicuro che arriva,

coraggio :) :closedeyes:

Inviato
ancora niente a Napoli....!

vediamo domani se c'è qualcosa... :ph34r:

223525[/snapback]

ma tu di domenica volevi riceverla? :P

già le poste non lavorano in settimana, figuriamoci nei festivi :angry: :angry: :angry:

Ospite
Questa discussione è chiusa.

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.