Vai al contenuto
IGNORED

San Marino 2007

Risposte migliori

Mi vorreste dire che non è possibile acquistare più di una serie o moneta commemorativa nemmeno se è da qualche anno che si fa parte delle loro liste <_< ?

218629[/snapback]

E' proprio così

Link al commento
Condividi su altri siti

• Risposte 286
  • Iniziato
  • Ultima Risposta

Utenti più attivi in questa discussione

• atg

26

• Antony

26

• Diabolik73

14

• naitsirk23

14

Utenti più attivi in questa discussione

Immagini inviate

Ciao a tutti....ma qualcuno per puro caso si trova ad essere iscritto alla filatelia Vaticana?....io sì, e vorrei sapere cosa debbo fare per ricevere oltre ai francobolli, anche la moneta da 2 euro commemorativa che vi esce abbinata...sto parlando della "busta filatelica-numismatica" .

La predetta è equivalente a quella filatelica solo che è più corretto chiamarla "busta filatelica-numismatica", oppure sono due cose distinte e separate??????

Aspetto qualche volontario che mi sciolga questo dubbio! :unsure:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti....ma qualcuno per puro caso si trova ad essere iscritto alla filatelia Vaticana?....io sì, e vorrei sapere cosa debbo fare per ricevere oltre ai francobolli, anche la moneta da 2 euro commemorativa che vi esce abbinata...sto parlando della "busta filatelica-numismatica" .

La predetta è equivalente a quella filatelica solo che è più corretto chiamarla "busta filatelica-numismatica", oppure sono due cose distinte e separate??????

Aspetto qualche volontario che mi sciolga questo dubbio!  :unsure:

218661[/snapback]

A me è arrivato quest'anno sia il modulo per l'abbonamento filatelico che quello per la busta filatelico-numismatica. Da quello che ho potuto notare la busta con la 2€ fa parte delle emissioni numismatiche; infatti il modulo è di colore verde (e non rosso come per le emissioni filateliche) e c'è scritto "modulo per richieste numismatiche". Quindi credo che se hai solo l'abbonamento filatelico non la riceverai purtroppo...

Link al commento
Condividi su altri siti

La possono prendere anche gli abbonati filatelici :) . Anche la mia ex :ph34r: l'avrebbe potuta prendere l'anno scorso,pur essendo abbonata solo filatelica. Per chi la vuole consiglio il noto sito di aste. Se volete ve la prendo a nome mio se invece non vi fidate, però mi date i soldi per il Vaticano che sono di sicuro di quelli che si spendono prendendola all'asta. Io ne ho 2 dell'anno scorso anche. Non le avessi mai prese aggiungo.... :(

Se vi posso aiutare contattatemi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao....ma sapete tra quanto inizieranno le spedizioni della divisionale ? :ph34r:

219487[/snapback]

Solitamente le spedizioni iniziano lo stesso giorno di emissione, in questo caso il 20 aprile.

Sono molto organizzati.

Link al commento
Condividi su altri siti

però ci stanno prima che con i francobolli, si che è più facile non devono confezianare :-) stampano la futtura ... inseriscono in buste già pronte e via

Link al commento
Condividi su altri siti

L'AASFN è molto efficiente, altro che storie. Bisogna però tener conto che quest'anno il 20/4 è coinciso anche con ben quattro emissioni filateliche con tanto di buste FDC ecc. Il loro personale non può fare miracoli.

Non capisco perchè prendersela sempre con le Zecche nostrane. I tempi medi di quella irlandese, per esempio, sono di almeno due mesi. Idem la Finlandia, tre mesi per il Portogallo, un mese e mezzo per l'Austria. E via così. La Francia non ha ancora emesso i 2 euro dei Trattati di Roma.

Link al commento
Condividi su altri siti

però ci stanno prima che con i francobolli, si che è più facile non devono confezianare :-) stampano la futtura ... inseriscono in buste già pronte e via

221201[/snapback]

il 2€ commemorativo mi arrivo in una busta con tanto di francobolli.

Al contrario il vaticano sempre con il solito marchio port payè e mai un sigillo in ceralacca! <_<

Link al commento
Condividi su altri siti

L'AASFN è molto efficiente, altro che storie. Bisogna però tener conto che quest'anno il 20/4 è coinciso anche con ben quattro emissioni filateliche con tanto di buste FDC ecc. Il loro personale non può fare miracoli.

Non capisco perchè prendersela sempre con le Zecche nostrane. I tempi medi di quella irlandese, per esempio, sono di almeno due mesi. Idem la Finlandia, tre mesi per il Portogallo, un mese e mezzo per l'Austria. E via così. La Francia non ha ancora emesso i 2 euro dei Trattati di Roma.

221202[/snapback]

si infatti per me va più che bene aspettare soprattutto per le monete la cosa importante è sapere che ci sta :-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Al contrario il vaticano sempre con il solito marchio port payè e mai un sigillo in ceralacca!  <_<

221333[/snapback]

Almeno in un anno anche l'UFN usò francobolli per affrancare; la cosa curiosa è che usarono l'emissione commemorativa della moneta unica, e i FB raffiguravano la moneta da 1€ di San Marino! :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

Al contrario il vaticano sempre con il solito marchio port payè e mai un sigillo in ceralacca!  <_<

221333[/snapback]

Almeno in un anno anche l'UFN usò francobolli per affrancare; la cosa curiosa è che usarono l'emissione commemorativa della moneta unica, e i FB raffiguravano la moneta da 1€ di San Marino! :lol:

221343[/snapback]

forte :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

221202[/snapback]

Vero, ma quando non vogliono farti pagare con carta di credito perchè il pos è sul tavolino dietro alla loro schiena e la sedia non è girevole, le picchierei :D

Link al commento
Condividi su altri siti

ho letto che in altre zone d'europa la serie di san marino è arrivata.

ha la vecchia faccia comune :wacko:

novità dalle ns. parti? io sto ancora aspettando :cry:

Link al commento
Condividi su altri siti

ho letto che in altre zone d'europa la serie di san marino è arrivata.

ha la vecchia faccia comune :wacko:

novità dalle ns. parti? io sto ancora aspettando :cry:

223426[/snapback]

Pur io [GE]

Link al commento
Condividi su altri siti

Le divisionali cominciano ad arrivare

Ve lo avevo detto per molti di noi la settimana cruciale sarà la prossima.

Link al commento
Condividi su altri siti

ancora niente a Napoli....!

vediamo domani se c'è qualcosa... :ph34r:

223525[/snapback]

ma tu di domenica volevi riceverla? :P

già le poste non lavorano in settimana, figuriamoci nei festivi :angry: :angry: :angry:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa.

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.