Bertier Inviato 23 Luglio, 2019 Condividi #1 Inviato 23 Luglio, 2019 (modificato) Salve a tutti ho una giubba dell'800 ,e ci sono questi bottoni attaccati,sapreste dirmi gentilmente di che periodo e nazionalità potrebbero essere. Grazie in anticipo Saluti bertier Modificato 24 Luglio, 2019 da Bertier Altre foto Link al commento Condividi su altri siti Più opzioni...
sandokan Inviato 26 Luglio, 2019 Supporter Condividi #2 Inviato 26 Luglio, 2019 Ciao Bertier : come hai anticipato tu stesso, si tratta di un bottone militare dell'Esercito della Repubblica Francese. Dal 1792, dopo la Rivoluzione, il simbolo del fascio venne adottato su larga scala : bottoni, fregi metallici, gorgiere, sigilli, ed anche ricamato su molte bandiere e stendardi. Un saluto un po' depresso : oggi nella mia città + 41° di caldo…. Link al commento Condividi su altri siti Più opzioni...
Bertier Inviato 27 Luglio, 2019 Autore Condividi #3 Inviato 27 Luglio, 2019 Buongiorno ,anche qui fa caldo,anche io pensavo francesi ma ho trovato nelle ricerche solo fasci con cappello o ascia e questo mi aveva messo dei dubbi. Grazie per avermi risposto ,in saluto. Link al commento Condividi su altri siti Più opzioni...
Risposte migliori