Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Buongiorno a tutti, chiedo una vostra valutazione per questa moneta che vorrei vendere.

Grazie per le risposte.

20 lire 028 - Copia.jpg

Inviato
6 ore fa, pesnad dice:

Buongiorno a tutti, chiedo una vostra valutazione per questa moneta che vorrei vendere.

Grazie per le risposte.

20 lire 028 - Copia.jpg

The price of the copy in the → green circles shows numerous subcortical shells from unbroken air bubbles formed during the casting process of this product (see the picture below).

Valutazione 20 Lire 1868 Pio IX°.И.jpg

Inviato

Dai adesso esageriamo. Passi per le antiche che sono tutte copie per fusione, ma adesso anche un 20 lire di Pio IX che sia falso siamo alla follia. Mi domando come mai il @CdC non intervenga verso questa persona che bolla per falsa qualsiasi moneta postata. Il forum perde di credibilità anche per questo.

• Mi piace 1

Inviato

Buonasera, mi permetto di confermare Simonesrt , la moneta è più che buona e tutte quelle bollicine.... che sono state segnalate, credo che in primis siano frutto della bustina di plastica che contiene la moneta e che dovrebbe essere anche periziata e penso che qualsiasi moneta con quel livello di ingrandimento possa riservare qualche imperfezione, ma ripeto questa è semplicemente una mia impressione,

F.P.

• Grazie 1

Inviato (modificato)

La moneta è già stata periziata, non ho messo in evidenza il negozio da cui proviene e la firma del perito.

Si vede che questo signore gli piacciono le bolle.......

Comunque chiedo soltanto una vostra approssimativa valutazione +/-

Modificato da pesnad

Inviato

Dipende molto da come è stata classificata, credo SPL/q.DFDC  sui 350/80 € se considerata superiore, q.FDC- FDC € 650 circa per il FDC non saprei, perchè credo a mio parere non lo sia

Inviato (modificato)
16 ore fa, YV_ laMoneta dice:

The price of the copy in the → green circles shows numerous subcortical shells from unbroken air bubbles formed during the casting process of this product (see the picture below).

Valutazione 20 Lire 1868 Pio IX°.И.jpg

for information → Casting defects - shells:

http://ndt-welding.com/defektyi-poverhnosti-osnovnogo-metalla-puzyiri/

http://studopedia.su/3_25594_vnutrennie-gazovie-puziri-v-litom-metalle.html

http://www.metalrf.ru/doc/defekty-litya-rakoviny-d7601.htm

Modificato da YV_ laMoneta

Inviato

In altra discussione gli ho chiesto di postare le foto di una moneta autentica. Mi ha risposto che le sole autentiche sono  le monete russe. 

Poi mi ha indicato un sito (suo)dove non si capiva niente (in russo oltretutto).

E' un maniaco ( sindrome di Asperger,nota anche come sindrome del chiodo fisso, pure lui, come la ben nota Greta ?)

Inviato

Ma nessuno che lo blocchi????????

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.