Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

qualcuno sa darmi qualche informazione sul periodo..imperatore..tipo di monete..ecc?..grazie

P.S.potrebbe essere un informazione a scopo di vendita..lo preciso xkè cosi richiede il regolamento del forum.. :D

post-4466-1169645629_thumb.jpg

Inviato

ecco il dritto...la moneta ha un diametro di circa...22mm e pesa circa 16,2 grammi...

post-4466-1169645745_thumb.jpg

Inviato

è proprio una moneta inidintificabile mi sa..troppo in cattivo stato..?

Inviato

Beh..certo non e' messa bene

In ogni caso penso sia un sesterzio ridotto, quasi sicuramente di Gordiano III.

Al rovescio probabilmente la Salus se vedo bene, davanti ad un altare

Inviato

AL ROVESCIO dal vivo si vede un po meglio è una donna che in una mano sembra avere una scodella nell'altra ha un forcone...

Inviato

concordo, anche secondo me si tratta di Gordiano III e al rovescio si vede bene la salus con cornucopia e patera mentre nutre il serpente, simbolo appunto della salute... nonostante le condizioni della moneta siano pessime non è impossibile identificarla con certezza, ma devo lasciare ad altri l'arduo compito!

ciao

Inviato

concordo, anche secondo me si tratta di Gordiano III e al rovescio si vede bene la salus con cornucopia e patera mentre nutre il serpente, simbolo appunto della salute... nonostante le condizioni della moneta siano pessime non è impossibile identificarla con certezza, ma devo lasciare ad altri l'arduo compito!

ciao

192941[/snapback]

forse la cattiva conservazione pootrebbe essere il risultato di una pulitura "grossolana"... vedi strisci sulle parti più chiare...

Inviato

ma come si fa a pulire una moneta cosi piena d'incrostazioni?

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.