Vai al contenuto
IGNORED

Olimpiaadi Montreal 1976

Risposte migliori

Inviato

Mi scuso se ho sbagliato sezione ma non ne ho trovate altre attinenti.

Avrei bisogno di capire il valore di queste monete grazie tot 56 monete

IMG_4544.JPG

IMG_4546.JPG

Inviato

Credo che la sezione più corretta dove postare la tua richiesta sia "Identifica le tue monete"->"Richiesta Identificazione/valutazione/autenticità", e non è che sia nascosta, è ben visibile.....

Ti sembrano euro quelli?

Inviato (modificato)

scusa, come posso spostare la discussione?

no, non sono Euro ma ho letto collezione  e quindi ho postato qua..

Modificato da Andrea757575

Supporter
Inviato

La dovrebbero spostare i curatori nella sezione estero o di identificazione monete, comunque ci hai fornito solo il dritto delle 56 monete...puoi postare anche il rovescio? (Cioè l'altra faccia ?).

Grazie

Inviato

Ciao,

come saprai sono monete  commemorative in argento  canadesi da 10 USD coniate in occasioni delle Olimpiadi,  non hanno   specificatamente un valore numismatico, l'argento in questi tempi è molto svalutato circa 450 € il Kg,  sono monete che indicativamente sono vendute a 25 € ciascuna,  valutazione  abbastanza difficile da ottenere.

saluti

TIBERIVS

Inviato (modificato)

Da spostare in monete estere.

Sono monete comunissime che non vuole praticamente nessuno (come parecchie canadesi), quindi non vanno oltre il valore dell'argento e come tali passano di mano in mano, come fossero lingotti.

Sorte analoga alle nostre 500 lire "Caravelle".

Modificato da heineken79

Inviato

vi ringrazio: domanda secca..

mettendole in vendita tipo ebay, qual'è un prezzo secondo voi che può ricevere offerte?

grazie

Inviato

Se non ho sbagliato i conti dovremmo essere a circa 1,89 kg di argento fino.

Io credo che pochi possano offrire più di 750€ a cui vanno tolte commissioni e patemi per la spedizione, probabilmente un commerciante offrirà meno per poter rivendere, pagare le tasse e avere il giusto profitto, ma a conti fatti potrebbe essere la stessa cifra netta di una vendita in proprio, con meno rotture di scatole.

Tenendo conto che l'appetibilità di queste monete per un collezionista - che è quello che in linea di massima paga le monete senza stare troppo a guardare sul prezzo - è zero.

Inviato (modificato)

quindi a 750€ per queste 56 monete potrei trovare un compratore? anche in questo forum?

che dite?:)

Modificato da Andrea757575

Inviato

Ne dubito, credo che dovrai scendere di prezzo.

Inviato
Il 15/7/2019 alle 17:53, Andrea757575 dice:

quindi a 750€ per queste 56 monete potrei trovare un compratore? anche in questo forum?

che dite?:)

Se non hai bisogno di vendere, aspetta, l´argento (forse) sta salendo.

Saluti

TIBERIVS

Inviato

certo, grazie, ma eventualmente troverei un compratore qua? 

qualcuno è interessato?

grazie

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.