Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Buonasera,

cortesemente potete darmi i Vostri pareri sulla moneta allegata?

Il peso è 3,9 gr e presenta tanti graffi, come se hanno voluto pulirla in modo aggressivo oppure camuffare la falsità.

Tra l'altro il ritratto è eccessivamente in rilievo rispetto ai denari dell'epoca.

La moneta non è mia, mi hanno chiesto un parere.. ..chiedo lumi a chi è più preparato ?

Grazie

IMG_9316.JPG

IMG_9325.JPG

Inviato

Si purtroppo le mie impressioni erano fondate.. ..poi troppo grossolana, il volto in rilievo..

Ma la mia domanda è.. ..che senso ha fare questi falsi? Non è che un denario di Adriano in queste condizioni si può pagare più di 40 - 50 euro??

Bho..

Inviato

Bah....in questo caso non credo che sia per scopi fraudolenti, è troppo brutta per essere vera :pleasantry:, forse è un gadget venduto in uno dei tanti bookshop museali.

Inviato
Il 15/7/2019 alle 09:46, Salvopc dice:

Si purtroppo le mie impressioni erano fondate.. ..poi troppo grossolana, il volto in rilievo..

Ma la mia domanda è.. ..che senso ha fare questi falsi? Non è che un denario di Adriano in queste condizioni si può pagare più di 40 - 50 euro??

Bho..

Beh sai, se al falsario produrre questo coso costa 5€ di materia prima è un bel guadagno rivenderlo a 40-50€ al mercatino delle pulci corredato da una favolosa storia sul ritrovamento. Moltiplica la recita per 10 e sono già soldini. Non bisogna pensare che siano falsificate sempre e solo le monete importanti. Altrimenti non esisterebbero nemmeno gli scudoni VEII cinesi quando in bassa conservazione e per anni comuni a €. 30 non li vuole nessuno

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.