Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Buonasera,

cortesemente potete darmi i Vostri pareri sulla moneta allegata?

Il peso è 3,9 gr e presenta tanti graffi, come se hanno voluto pulirla in modo aggressivo oppure camuffare la falsità.

Tra l'altro il ritratto è eccessivamente in rilievo rispetto ai denari dell'epoca.

La moneta non è mia, mi hanno chiesto un parere.. ..chiedo lumi a chi è più preparato ?

Grazie

IMG_9316.JPG

IMG_9325.JPG

Inviato

Si purtroppo le mie impressioni erano fondate.. ..poi troppo grossolana, il volto in rilievo..

Ma la mia domanda è.. ..che senso ha fare questi falsi? Non è che un denario di Adriano in queste condizioni si può pagare più di 40 - 50 euro??

Bho..

Inviato

Bah....in questo caso non credo che sia per scopi fraudolenti, è troppo brutta per essere vera :pleasantry:, forse è un gadget venduto in uno dei tanti bookshop museali.

Inviato
Il 15/7/2019 alle 09:46, Salvopc dice:

Si purtroppo le mie impressioni erano fondate.. ..poi troppo grossolana, il volto in rilievo..

Ma la mia domanda è.. ..che senso ha fare questi falsi? Non è che un denario di Adriano in queste condizioni si può pagare più di 40 - 50 euro??

Bho..

Beh sai, se al falsario produrre questo coso costa 5€ di materia prima è un bel guadagno rivenderlo a 40-50€ al mercatino delle pulci corredato da una favolosa storia sul ritrovamento. Moltiplica la recita per 10 e sono già soldini. Non bisogna pensare che siano falsificate sempre e solo le monete importanti. Altrimenti non esisterebbero nemmeno gli scudoni VEII cinesi quando in bassa conservazione e per anni comuni a €. 30 non li vuole nessuno

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.