Vai al contenuto
IGNORED

Parte Terza

Risposte migliori

Inviato
[quote name='Newton' date='08 febbraio 2005, 16:31']Non sono un grande lettore di riviste di numismatica, preferisco i libri e internet.

Leggendo le riviste mi sento un pò a disagio, troppo spesso ci sono articoli solo su monete rarissime e altrettanto spesso trovo gli articoli poco contestualizzati storicamente.

Mi piacerebbe una rivista un pò più vicina al collezionista "medio" quello che colleziona monete delle zecche oppure sterline, marenghi e scudi, oppure articoli sulla numismatica romana dedicati anche ai neofiti, con un taglio un pò meno accademico.

Cosa ne pensate?
[right][post="14644"]<{POST_SNAPBACK}>[/post][/right][/quote]

Penso che quoto tutto perchè sono perfettamente d'accordo con te :)

Inviato
Penso che piacerebbe a tutti una rivista cosi'. :)

forse sarebbe il caso, per noi collezionisti "medi", di farci sentire di più!!! :P ;)

per gli altri:

rimando anche alla mia domanda prima del [b]3b[/b]

non vorrei che presi dall'entusiasmo del mio nuovo subpost non gli diate retta. :P B)

Ciao ;)

Inviato
[quote name='Newton' date='08 febbraio 2005, 16:31']Mi piacerebbe una rivista un pò più vicina al collezionista "medio" quello che colleziona monete delle zecche oppure sterline, marenghi e scudi, oppure articoli sulla numismatica romana dedicati anche ai neofiti, con un taglio un pò meno accademico.

Cosa ne pensate?
[right][post="14644"]<{POST_SNAPBACK}>[/post][/right][/quote]

Ciao, io leggo da molti anni "[b]Cronaca Numismatica[/b]" e la trovo abbastanza completa e rispondente alle varie esigenze; il fatto che sia l'unica rivista di grande diffusione in Italia significa che, bene o male, abbraccia una schiera di appassionati molto ampia, per numero o tipologia.

Un'altra rivista che mi è capitato sporadicamente di leggere è "[b]Panorama Numismatico[/b]", gli articoli sono ben fatti ma il bianco e nero la rendeva di certo meno "accattivante" (è da un pò che non la leggo e potrebbero essere passati al colore ;) ).

Sono d'accordo con te sul fatto di aprire tematiche più "complesse" (come può essere la numismatica romana) ai neofiti, ma ancora non è ben affermato il concetto di svecchiamento della numismatica; questo è chiaro nei negozi, ai convegni e velatamente sulle riviste, il concetto del "[i]se non hai i soldi non farmi perdere tempo[/i]" allontana più che avvicinare nuovi appassionati... :(

Ciao, RCAMIL ;)

Inviato
Rispondo alla domanda 3b dicendoti che leggo saltuariamente Cronaca Numismatica e Numismatique & Change quando la trovo

ciao

Inviato
Anche io leggo "Cronaca Numismatica" da circa 5 mesi, quando il tempo me lo permette, e comunque della rivista riesco bene o male a leggere meno della metà degli articoli contenuti.

Pgl

Inviato
per gli altri:

rimando anche alla mia domanda prima del 3b

non vorrei che presi dall'entusiasmo del mio nuovo subpost non gli diate retta.

Ciao

Inviato
Ciao a tutti,

Girando in internet ho trovato un link che mi ha portato a questo sito: [url="http://www.leu-numismatik.com/"]http://www.leu-numismatik.com/[/url]

Sembra ben fatto ed ha anche la possibilità di registrarsi. Il problema e che non spiega però a che pro.

c'è QUALCUNO CHE è GIA ISCRITTO E SA DARMI, QUINDI, PIU' INFO?

cIAO

p.S.: Mi inetresserebbe, ovviamnte, qualora registrandomi avrei diritto a ricevere il loro catalogo

Inviato
[quote name='subcomandante' date='08 febbraio 2005, 15:55'][color="orange"][b]3b "LE RIVISTE"[/b] [/color]
[right][post="14640"]<{POST_SNAPBACK}>[/post][/right][/quote]
Vorrei segnalare, per chi già non la conosce, "Monete Antiche" bimestrale in abbonamento dedicato, come dice il titolo esclusivamente a monete greche, romane e (un pò meno) medievali ;)
Poi naturalmente, leggo anch'io CN :D

ciao.
petronius :)

Inviato
[color="orange"][b]3c " I FORUM"[/b] [/color]

Mi sa che è lecito parlare solo di questo. :( Del resto come si potrebbe non annoverarlo tra i migliori :)
Anzi: [color="blue"][u]il migliore[/u] [/color]:P :D

Allora non mi resta che concludere:

[color="orange"][b]3c "I SITI"[/b] [/color]

pRECISO: I SITI IN GENERALE, OVVIAMENTE QUELLI DI NUMISMATICA

cIAO ;)

Inviato (modificato)
[color="orange"][quote]3c "I SITI"[/quote] [/color]

[color="yellow"]
[b]Allora[/b] ??????????????!!!!!!!!!!!![/color]:director: Modificato da subcomandante

Inviato
Per i siti ti direi il mio :P , ma è ancora in fase di costruzione. Trovo molto ben fatti quelli di incuso e altri sulle romane.

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.