Vai al contenuto
IGNORED

10 PAHLAVI IRAN

Risposte migliori

Inviato

Buonasera al Forum,

posto questa moneta , 10 Pahlavi IRAN di Muhammad Reza Pahlavi, Scià di Persia per chiedervi un parere che prescinde dal valore venale dell'oro, che è presto calcolabile,ma la mia domanda è la seguente.

monete in questa altissima conservazione, ritengo un FDC pieno, hanno anche un degno interesse numismato? penso ad un esempio che possano essere i 20 dollari,  la strà maggioranza sono monete di borsa, ma quando sono in eccezionale conservazione, li si passa all'interesse numismatico, certamente questa moneta no ha un richiamo collezionistico come possono essere i dollari USA, ma penso si possa considerare un bel pezzo numismatico, chiedo ai più esperti un loro parere, grazie

F.P.

10 pahlavi fronte135.jpg

10 pahlavi retro134.jpg

Inviato

Ti do una "non risposta":

se osservi le aste, sia nazionali che estere,  monete, diciamo nella gamma di quella da te postata, anche se in altissima conservazione, d'altra parte  sono monete che non hanno mai circolato, e non sono state coniate  per circolare, ( a differenza dei 20 USD da te accennato), in genere vanno al valore del fino, o poco più.

saluti

TIBERIVS

• Mi piace 1

Inviato

Grazie Tiberivs, come detto la mia domanda non era per sapere se avesse o no un plus valore al fino, ma propio se avesse interesse numismatico, ma la risposta "non risposta" ha chiarito tutto, non hanno mai circolato e pertanto dovrebbero trovarsi tutte in eccellenti condizioni, a meno che qualcuno si diverta a giocarci e magari farle cadere a terra, pertanto non circolando il fattore numismatico è uguale a O, grazie della precisazione.

saluti

F.P.

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.