Vai al contenuto
IGNORED

RICHIESTA DI IDENTIFICAZIONE DALLA TURCHIA

King John

Risposte migliori

Buongiorno a tutti. Un mio amico archeologo turco mi chiede aiuto per identificare la moneta qui allegata. Ho dato una prima occhiata ma la missione mi sembra veramente dura. L'oggetto al diritto sembra un melograno che farebbe pensare a Side ma non ho trovato niente di simile. Non conosco ancora  peso e diametro: appena il mio amico me li farà sapere ve li comunicherò. Chiedo aiuto a tutti i volenterosi che vorranno collaborare, in particolare a @paparoupa: please help me identify this coin!!!

f.jpg

g.jpg

Modificato da King John
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Io ho trovato questa moneta ma siamo lontani...

Numismatik Naumann (formerly Gitbud & Naumann), Auction 58, lot 104, 01/10/2017

ATTICA. Aegina. Ae (Circa 370-350 BC). Obv: Two dolphins upward; A between them. Rev: Incuse square of skew patter. Kroll 662; HGC 6, 461. Condition: Very fine. Weight: 1.70 g. Diameter: 11 mm.

4410535.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Proposta per identificare l'oggetto al diritto:

Classical Numismatic Group, Mail Bid Sale 60, lot 595, 22/05/2002

CYCLADES. Kimolos
Estimate $500
CYCLADES. Kimolos. Circa 3rd-2nd Century BC. Æ 13mm (1.90 gm). Helmeted head of Athena right / K-I, amphora. BMC Crete -; SNG Copenhagen -; Traité -; Lindgren -; Weber -; Head, HN -. Near VF, dark brown patina, some roughness. Unpublished and unique. ($500)
Kimolos was a small island located between Melos and Siphnos. All coinage from this island is very rare, Head listing only one type with the head of Athena on the obverse, and a trident on the reverse and SNG Copenhagen lists a type with Athena and a crab.

101695.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.