Vai al contenuto
IGNORED

2 euro commemorativi 2020

Risposte migliori

Le date ancora non si conoscono, così come il disegno: cmnq negli ultimi  4 anni (dal 2016, cioè da quando ce ne sono due all'anno) la prima moneta è stata messa in vendita tra la fine di maggio e l'inizio di giugno, la seconda in ottobre

Modificato da pandino
Link al commento
Condividi su altri siti

Il 8/1/2020 alle 12:45, diego84 dice:

Una moneta francese sarà dedicata alle olimpiadi, ma quelle di parigi 2024

https://www.numismatica-visual.es/2020/01/juegos-olimpicos-2024-en-moneda-de-2-euros-cc-francia-2020/

Siamo passati di livello, adesso commemoriamo il futuro 

Io gliela bloccherei per principio 

• Mi piace 1
  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Supporter
Link al commento
Condividi su altri siti

Personamlmente avrei preferito che ci fosse anche il disegno del continente antartico, o come "sfondo" o magari facendo la nave un po' più piccola ed affiancandolo ad essa (la nave di per sé ha poco significato come commemorazione, secondo me); la coin card nel suo insieme è molto più esaustiva da questo punto di vista

Modificato da pandino
Link al commento
Condividi su altri siti

la coin card nel suo insieme è molto più esaustiva da questo punto di vista

L'ho vista e confermo, fa la sua bella figura. Purtroppo per il mio budget annuale devo rinunciare a qualche coincard (considerando che per i microstati e il Belgio la scelta è praticamente obbligata).
Da decidere se questa merita più di altre.
Link al commento
Condividi su altri siti

Ho visto che le prime monete Euro del Vaticano possono arrivare anche a 200 e 250 Euro. Mi chiedo: come mai monete Euro, che sono non moderne, ma attuali e a noi contemporanee, possono arrivare a costare tale cifra? 200/250 Euro può valere un denario imperiale

Link al commento
Condividi su altri siti

5 ore fa, Maimonide dice:

Ho visto che le prime monete Euro del Vaticano possono arrivare anche a 200 e 250 Euro. Mi chiedo: come mai monete Euro, che sono non moderne, ma attuali e a noi contemporanee, possono arrivare a costare tale cifra? 200/250 Euro può valere un denario imperiale

Per lo stesso motivo per cui una moneta vecchia di mille anni possa costare 10 euro! Da una parte c'è una certa richiesta nel mercato e i pezzi disponibili all'acquisto non coprono tale richiesta, dall'altro la moneta non trova interesse sul mercato e il suo valore è basso. Non è il nome della moneta in sé che ne fa il valore (euro, lira, denario) ma altri fattori. 

• Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

10 minuti fa, cristianaprilia dice:

Per lo stesso motivo per cui una moneta vecchia di mille anni possa costare 10 euro! Da una parte c'è una certa richiesta nel mercato e i pezzi disponibili all'acquisto non coprono tale richiesta, dall'altro la moneta non trova interesse sul mercato e il suo valore è basso. Non è il nome della moneta in sé che ne fa il valore (euro, lira, denario) ma altri fattori. 

Grazie tante :) 

Link al commento
Condividi su altri siti

Supporter

Grecia classica: da aggiungere alla 2500° anniversario della battaglia di Maratona e 2400° anniv. Fondazione Accademia Platonica.

Un trittico niente male davvero, nel suo piccolo già una piccola raccolta.

Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.